Anche oggi una bellissima giornata sportiva. Avevo pensato così, se piove tanto non esco in bici ma vado a Tradate a correre con la mia collega. Mi alzo,vedo che piove leggermente, cosa faccio ?? Ovvio vado a pedalare. (Mi dispiace Claudia sarà per la prossima volta, meglio per me perché mi battevi di sicuro oggi visto il tempo che hai fatto ! Chi ti sta dietro adesso !!)
Così per le 9:15 mi trovo al semaforo di Samarate ad aspettare gli altri. Non sapevo ancora chi sarebbe venuto. Dovevamo essere in tanti ma visto il tempo di sicuro erano solo i soliti matti…… Infatti fu così ! Siamo in 6, io Paolo, Roberto e Roberto e i fratelli Perego . Partiamo per un giro al Ticino. Attraversiamo la strada e una signora anziana ci dice “ragazzi state attenti dopo quello che e successo l’altro giorno….” ………….
Per fortuna facciamo poco asfalto e ci buttiamo nel bosco dietro L’Agusta….e c’è subito fango, pozzanghere lunghe, larghe e profonde !!Qui c’è da divertirsi oggi. Si scivola da per tutto !! E io rido !! Faccio fatica a restare in piedi oggi. A un certo punto usciamo sul Ticino, ci fermiamo per fare una foto di gruppo e poi proseguiamo per fare un pezzo della gara di Golasecca. Qui c’è ancora la neve sul percorso per rendere ancora più difficile la pedalata. Però devo dire che su uno dei tratti nevosi solo quelli con le bici Scott (siamo in due) si sono fermati invece quelli con la Specialized…….piedi giù………hihihihi !
Anche oggi purtroppo ho fatto male qualche discesa, meglio dell’altro giorno ma non ci sono ancora. Le salite andavano bene ! Siamo usciti a Somma Lombardo passando per il centro oggi chiuso al traffico per un mercatino. Tutta la gente che ci guardava in modo strano. Ormai eravamo completamente coperti dalla testa al piedi di fango ! E’ ora di fare la strada per tornare a casa, I più forti vanno avanti, io riesco a tenere una media de 33km a l’ora. Però non mi piace andare sulla strada perché ci sono autisti che si avvicinano veramente troppo..
Comunque arrivo a casa, 44km di fango, neve, pozzanghere, acqua e un sacco di risate !! Siamo proprio un bel gruppo e mi diverto sempre !! Adesso piange la mia lavatrice, sta già facendo un secondo giro…..non so se la divisa torna come prima……. E ho anche lavato la mia amata bici !
Nessun commento:
Posta un commento