.

.

domenica 17 ottobre 2010

Rally dell’Oglio di Cremona

Ieri sera non si sapeva se la gara c’era o no visto la pioggia. Ma abbiamo deciso di partire  alle 6.30 comunque e di chiamare l’organizzatori alle 7 per sentire se la gara c’era. Mi ha risposto dicendo venite venite qui c’è il sole………. si……… Luca sbaglia subito strada(;-p) e prende l’autostrada A4…… men……….. Ci perdiamo di nuovo intorno a Crema e chiediamo aiuto da un giornalaio, e sbagliamo strado ancora…….ridevo come una matta.

Alla fine dopo non so quanto tempo/km arriviamo a destinazione, qui sole non c’è. Guardiamo la campagna piena di fango e acqua……piove….e fa freddo ! Facciamo l’iscrizione e hanno deciso di accorciare il giro a 28km visto il tempo e il terreno.  Andiamo a cambiarci e fare un giro. Sono già bagnata prima di cominciare !!Proviamo un pezzo del percorso…..sempre acqua e fango. Pensavo “qui cado di sicuro oggi”. Torniamo al punto di partenza e mi metto nella griglia sbagliata e copro il numero con il quanto così rimango li !

cremona

Via !! Quasi quasi rimango con il nastro di partenza intorno al collo, rido di nuovo(non ho mai smesso di ridere da quando siamo partito La partenza e subito veloce sull’asfalto asciutto. Poi entriamo sullo sterrato e qui inizia il fango. Si scivola da per tutto. Poi lo sterrato finisce e entriamo in un campo di grano…. e che campo ! Si pedalavo o al meno si provava a pedalare attraversando i solchi lasciati dal trattore generosamente coperti di fango. E non vedevo fine di questo campo e ho pensato qui non ce la farò mai !! Ma non mollo e riesco ad attraversarlo e uscire senza cadere.Intorno al 14km tolgo le occhiale perché non vedevo più niente. Il fango era da per tutto, la bicicletta facevo dei rumore assurdi e a un certo punto mi rendo conto che non frenava più! Non era una sensazione bella ! Ho rischiato di brutto in certi punti, in fatto sono scivolata su una curva e per poco non finivo in un fosso piena di roba verde…. ( e sto ridendo ancora)  Mi sorpassano due ragazze a un certo punto ma non provo a stargli dietro, vado al mio ritmo. Inizia un bellissimo pezzo di single track al fianco del fiume, veloce scorrevole e scivoloso. Qui riesco a riprendere i due ragazze che mi hanno sorpassata prima.Qui potevo andare più forte di una di loro ma non riuscivo a superarla perché non c’era spazio. Facciamo un pezzo sull’asfalto e qui vado forte per poi capire troppo tardi che c’era un discesa sulla destra con un muro in fondo. Dovevi scendere e girare subito a sinistra. Sono senza freni totalmente, arrivo a manetta  e dico al pubblico che ci guardava “c***** non ho più freni aiuto ! ! Sono scesa ad una velocità pazzesca ma sono riuscita a girare in tempo !! Bello bello adrenalina a mille. Siamo in un letto di un fiume. Riprendo un po’ il ritmo, vedo un ponte. E un ponte, niente di strano……era basso e io non ho abbassato abbastanza la testa e  l’ho preso in pieno con il casco. Per fortuna non mi sono fatta male. (Luca ha spaccato il casco sullo stesso ponte) Ma tanti hanno fatto lo stesso errore. C’era anche una seconda ponte…. non ho mica imparata la lezione e l’ho preso in pieno di nuovo…….

Il terreno comincia e diventare molto sabbioso, cosi sabbioso che a un certo punto la bici non va più a cado lentamente per finire sdraiata sulla sabbia, e rido di nuovo !! Qui entrano in azione le mie doti da podista perché decido di correre  e supero un po’ di persone. Poi per uscire dal fiume c’era una salita fangosa, per fortuna c’è un uomo che mi aiuto a tirare su il mio cancello per prima poi me !! Meno male se no ero ancore li……..  Ancora un po’ di campo di grano da superare e poi un po’ di asfalto. Vedo in lontananza un altra ragazza, chiedo a un concorrente di fare il treno per andare a prenderla e sono riuscita ! Ormai siamo quasi alla fine manca 2km, e rimango dietro di lei, poi lo supero e entro nell’ultimo campo di grano dalla parte sbagliata cosi piena di acqua che non riuscivo ad uscire e andare sulla parte più pulita mannaggia, qui lei mi supera di nuovo. Vedo anche un altra ragazza più avanti e andiamo insieme a prenderla. Finito il campo c’era 100m di asfalto per arrivare, non sono riuscita a superargli, ma siamo arrivati insieme ! Alle fine 4°. La prima donna e arrivata in 1h29:26 la 2° 1h32:08, la 3° 1h32:10 e io in 1h32:13. Ma purtroppo non essendo ancora tesserata sono stato escluso dalla classifica finale…… Comunque e stato un esperienza fantastica. Mai pedalata in così tanto fango, una fatica bestia in certi punti, ero totalmente coperto di fango !! Vado a fare la fila per lavare la bici e Luca mi viene incontro come un vero gentlemen con una termocoperta della croce rossa! Meno male perché avevo un freddo cane e ho dovuto aspettare 20min per lavare la bici ! Quando toccava a me la prima cosa che ho fatto era di lavare me stesso, poi la bici !

Vado a fare la doccia…..acqua fredda….non ho parole…….

Alle premiazione purtroppo sono stata esclusa. Ma Luca e arrivato 9° in categoria in un tempo di 1h11:51 pur avendo sbagliato strada, e ha vinto anche un ciclocomputer nella lotteria. Così non siamo venuti a Casalmorano per niente !!

luca premiazione

  Al ritorno a casa avevamo un fame bestia e siamo fermate per mangiare la polenta ! E naturalmente bere un birra !!! E poi abbiamo sbagliato strada di nuovo….e non di poco….A un certo punto ci troviamo a Stradella……….Non ho parole……ma quanto ridere!

La prossima volta porto il Navigatore(se ci sarà un altra volta) Mi sa che Luca non mi darà più in passaggio in auto…….. 

 

Grazie Luca, siamo stati forti oggi !!

 

 

Grazie a Anna Celenta per la foto(arrivata 2°con una volata finale) 

Ho fatto fatica starti dietro !!Anna

 

 

 

 

 

per leggere sua articolo cliccate sulla foto !

7 commenti:

  1. ah ah ah ah!! sei matta Giannina!!
    comunque complimenti!! te la stai cavando alla grande con la MTB!! brava!!
    ciaooooooooo
    Stefanino Ste

    RispondiElimina
  2. Ma per fare MTB bisogna far parte dei Marines? Col cavolo che vengo a gareggiare con voi. Volevate far saltare anche i ponti con la testa!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Una cosa è certa ... ti stai divertendo alla grande e questo è molto bello! ogni gara è un'avventura da racconatre .. e tu ormai lo fai benissimo:-)

    RispondiElimina
  4. Volevo postare un commento,ma hai gia detto tutto tu! io aggiungo solo che mi fa male la testa e che dovrò prendere un casco nuovo . . . . hihihhi! comunque sei andata bene anche oggi! brava J!

    RispondiElimina
  5. uè inglesina volante, sei troppo forte! anch'io a leggere il tuo racconto ho riso dall'inizio alla fine; il pezzo con la discesa senza freni con il muro in fondo mi sembrava di essere lì a vederti ---))) ciao, compa

    RispondiElimina
  6. Mario Mario....... neanche io 2 mese fa pensavo di fare quello che faccio ora ! Devi buttarti, dai inizia ad uscire con noi :-))

    Anonimo(Luca) pensi se non avevi il casco..... Oggi ho portato la bici dal meccanico, c'è già la ruggine sulla catene dopo ieri...... e sto ridendo ancora !!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a te per avermi detto che c'era un'altra donna davanti e avermi dato la possibilità di fare la volata. Mi dispiace che non fossi in classifica perchè sei stata molto brava e se non avessi preso la strada sbagliata forse riuscivi a starmi dietro ;-) Anna

    RispondiElimina