.

.

sabato 16 ottobre 2010

Una settimana intensa di allenamenti !!

E cominciata Lunedì mattina…….

350__1_shoes_iaec1155942

Ho deciso di provare a correre !! Ho pensato di fare 10 minuti di corsa/camino per vedere. Metto le scarpe esco di casa e parto subito con un ritmo un po’ troppo forte per l’entusiasmo ! Rallento subito, il primo km passa in un attimo. Penso, forse è meglio camminare un attimino, ma non cammino continuo a correre. Alla fine ho fatto 5km senza fatica e più importante senza dolore ! Lo so, non dovevo fare subito questa distanza ma non ho resistito. Pensavo di fare più fatica invece niente. Il giorno dopo sentivo un po’ di fastidio nei muscoli e nel‘articolazione ma niente alla tibia per ora……….. :-)

Martedì riposo…..

Mercoledì…

luca

Ho deciso di andare a fare un giro con Luca. Così partiamo dal cimitero di Crenna(di cimiteri ho visto tre durante il giro…..) 55km di percorso abbastanza impegnativo. Il terreno nel bosco era molto sconnesso… Siamo arrivate a San Giacomo e per scendere c’era una bella scalinata…. L’ultima volta che sono venuta qui non ho pensato proprio di farle in bici. Invece oggi Luca non mi lascava mica scendere a piedi !! Così ho trovato il coraggio e mi sono buttata ! Che brivido !! Sentivo poco in controllo ma ce l’ho fatta !! Abbiamo fatto delle salite lunghe anzi lunghissime in asfalto. Buona palestra per le gambe. In somma ho pedalato bene, faticata si, ma contenta.

Giovedì riposo….

Venerdì….

Visto che Mercoledì non ho sofferto abbastanza ho deciso di uscire un altro volta con Luca. Questa volta partiamo dal cimitero di Samarate….. sempre dal cimitero dobbiamo iniziare…..significa qualcosa ????? ummmm…….

Via partiamo subito a un buon ritmo direzione Lonate Pozzolo per andare verso Oleggio. Percorso misto asfalto sterrato da fare tirato…… Oggi non c’è tregua. All’inizio vado tranquilla poi a meta percorso sento un po’ pesante le gambe. Non sono abituata a fare allenamenti intensi così. Ma boia a chi molla !!!! Arriviamo a Varallo Pombia e una signorina in auto decide di sorpassarmi e frenare subito perché arrivava una macchina……. non riesco a frenare in tempo e vado a dosso il paraurti……. per poco non spaccavo il lunotto con la testa…che nervoso, per la sua fortuna non ha pensato di fermarsi se no………….

Abbiamo fatto un bel pezzo del Giro di Golasecca, io che pedalo concentrata faticata e Luca che pedala tranquillo e guarda in giro per i funghi…… Luca, comprati il cestello per la bici così la prossima volta li porti a casa !!

Anche oggi 60km tirati !! Che dolore ai glutei !! Oggi si sono sfinita. Ma con una grande soddisfazione ! Due mesi fa non avrei mai fatto degli allenamenti così.

Domani c’è un gara a Cremona, spero di andare !

4 commenti:

  1. Ricordi la frase riportata sul mio blog? "non esiste grande soddisfazione senza una grande fatica" mi sembra che tu l'hai capita perfettamente!!!
    Sono felice che sei riotornata a calzare le scarpette da running!
    Brava e continua così!

    RispondiElimina
  2. Si ho corso, tanto per provare il gusto di correre di nuovo, però per ora la MTB rimane la mia priorità !

    RispondiElimina
  3. Si si lo so Janine! la MTB è la tua vita ora ... ed è giusto che sia così, devi fare quello che ti faccia sentire più realizzata e che ti fa star serena con te stessa e con gli altri!

    RispondiElimina
  4. Io non ci vado più in mtb. Alla prima gara che faremo insieme mi darai mezzora... anche dalle scalinate mi scendi. Oggi io nel bosco con due radici sono sceso a camminare...

    RispondiElimina