.

.

domenica 31 ottobre 2010

Pu.ma Race

Visto la previsione del tempo per il weekend ho scelto di uscire in MTB sabato pomeriggio e di correre la Pu.ma Race domenica mattina visto che non c’erano gare MTB. Era da Lunedì che non facevo niente visto che sono andata in Ingliterra per lavoro……..Così avevo anche un po’ di alcohol da smaltire……un po’ tanto……..
Abbiamo fatto un bel giro in bici con degli strappetti spacca gambe……non ideale prima di una gara di corsa… Torno a casa con una media di 38km all’ora per finire in bellezza !!
Preparo la roba per correre, non la trovo più !! Penso come farò a correre domani, ho corso solo due volte (5km) in tre mesi e mezzo e vado a fare 10km………. Va beh, ormai ho deciso….Sono a letto e sento che inizia a piovere….. se non avessi scritto su facebook che andavo a correre mi sarei girata dall’altra parte e avrei continuato a dormire…..e come……Suona la sveglia e salto giù dal letto…..no non proprio, sono scesa con fatica dal letto.. non avevo voglia… Arriviamo a Casorate e piove…e piove ma non fa freddo. Comincio ad avere più entusiasmo. Vedo tante persone che non vedevo più da quando ho smesso di correre ! Oggi c’era anche Daniele che per l’occasione è sceso dalle sue montagne !
Club della Salamella al completo !!DSC_4940  DSC_4250
Faccio un po’ di riscaldamento,sotto l’acqua non facile !! Faccio anche poco perché  dopo 500m sento le gambe di legno… ! Mi metto in fondo alla partenza, tanto non devo vincere oggi  ahahahahah….. Ho il garmin oggi,non so perché l’ho messo  tanto non l’ho guardato, potevo prestarlo ad Attilio visto che lui non ha imparato la lezione, il  suo era scarico !! Partiamo ! La prima parte e di asfalto ma subito si entra sul sterrato, e qui iniziano le pozzanghere…. pochi per ora… ma quando entriamo nel bosco e un altra storia !! Fango e acqua. All’inizio tutti provano a schivarle…si scivola da per tutto. Alla fine mi sono buttata dentro le pozzanghere, acqua gelata. Già da asciutto le scarpe pesano, da bagnato due sassi. Erano anche nuovi, ho corso solo 10km……. Che fatica saltare da una parte all’altra, sempre un percorso di addestramento per marines !! Al quarto km ero tentata di prendere la deviazione per il percorso corto….Mi sento affaticata, le gambe pesante però mi stavo divertendo !! Finalmente usciamo dal bosco ancora sul sterrato. Le scarpe pesano un quintale……Arrivo alla salita insieme a Roby e Fabrizio e facciamo la pausa café, camminiamo…… non c’è l’ho faccio più. Dopo quattro risate torniamo a correre. Ormai manca 3 km alla fine……3km…… troppi !! Provo a alzare il ritmo, niente da fare le gambe non reagiscono… Vedo tornare in dietro Davide che mi accompagna alla pista di Casorate.IMG_6974 Sofferenza totale !! Meno male che è finita ! Mi trascino all’arrivo.IMG_0226 Chiudo la mia fatica in 53min, mai corso così lento ma va bene così ! Ma il mio obbiettivo era arrivare in fondo. E alla fine mi sono anche divertita con tutto quel fango! Però ad un certo punto del percorso ho detto che la corsa non fa per me !! La sofferenza in bici mi da soddisfazione, la sofferenza durante la corsa oggi no………!!
Sono in forma per la bici non la corsa !
Forse devo iniziare ad allenarmi un po’ di più  a piedi. Sono contenta che non ho sentito nulla alla tibia. Un buon segno, sarò guarita ??
Anche oggi sembrava essere sul tappetto rosso all’arrivo con i mie due fotografi preferiti ….
DSC_0119     DSC_0369          
Arturo Barbieri                                    Corsamica
In più anche lui….
DSC_0004
Fabrizio Gulmini per Telestudio8
Basta clikkare sull’immagine per vedere le foto.

E per ora e tutto ! Ci vediamo alla mezza di Busto Arsizio dove sarò in bici insieme alla mia squadra MTB Evaloon per accompagnarvi durante la gara !! E spero di non cadere davanti tutti voi……….

grassi

Bravo anche Giuseppe che ha sfidato l’acqua stamattina non come un altro membro del Evaloon, rimasta a letto perché pioveva…..Lorenzo….. Lorenzo……

8 commenti:

  1. Allora passami tu l'altimetria della gara da mettere sul blog....

    Complimenti per il rientro, però dovevi proprio portare tutta quest'acqua??? :)))

    RispondiElimina
  2. Come un buon Inglese ci vuole l'acqua !!

    RispondiElimina
  3. E poi la Janine, da buona giocarellona, durante il riscaldamento, saltava nelle pozzanghere per schizzarmi addosso l'acqua ;-)
    Ciao ciao
    Attilio

    RispondiElimina
  4. Attilio !! L'unico persona che saltava nelle pozzanghere eri TU :-p

    RispondiElimina
  5. Poi Attilio, non hai studiato bene il mio blog, non hai imparato la lezione, sei arrivato in gara con il Garmin scarico !!! Ma che podista sei ??

    RispondiElimina
  6. E' vero, faccio schifo :-(
    Non seguo le lezioni della prof ;-)
    Spero di migliorare
    Ciao Attilio

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Allora Attilio, la prossima lezione e di ricordare di fare partire il Garmin......e si, ho dimenticato di fare anche questa.....

    RispondiElimina