.

.

mercoledì 11 agosto 2010

Rassegnazione

 

Ho lacrime negli occhi intanto che scrivo oggi…..

Ho messo le scarpe da corsa nella loro scatola e le ho messe via con malincuore…………… E inutile continuare sperare, provare, rinunciare. Una delusione dietro l’altra.  Dopo solo due volte che ho corso 10 minuti il dolore c’è ancora. Non e ora di ricominciare ma di fermarsi. Non farò un altro passo di corsa finchè non sono sicura che la periostite e finita E mi sa che sarà una strada lunga e non so neanche se passerà. Mia paura e che anche se mi fermo a lungo, la prima volta che esco a correre tornerà di nuovo. Non vedo uscita……… E dura sentire gli amici che parlano di allenamenti, di gare, di miglioramento di passi avanti………..  E dura vedere i podisti conosciuti e non, passare d’avanti casa mia.……..

 

Però……….Ho troppa energia e passione per lo sport per restare ferma ad aspettare che la periostite passa e per fortuna ho la possibilità  e la passione per  andare in bici  e ultimamente esco spesso. Ho comprato la bici nuova, diciamo uno un po’ più moderna anche perché ho deciso di fare MTB sul serio…. o almeno spero……… Vorrei provare fare qualche gara !

Sono uscita ieri mattina alle 6 perché non riuscivo a  dormire. Sono andata più veloce che mai. Infatti ho fatto il solito giro con la bici nuova e ho migliorato il mio tempo di ben 10 minuti !! Almeno posso essere contenta per qualcosa ! Oggi sono andata a fare un po’ di Teca e un massaggio, ma quanto mi fanno male i muscoli dopo la bici ! Va bene questo e tutto per ora !!!

A presto,

 tornerò a fare le foto di nuovo !!!

9 commenti:

  1. :-(Janine, mi dispiace davvero molto... ...e capisco appieno la tua frustrazione: non è tanto l'essere incappata in un problema, quanto non trovarne la via d'uscita...Tutto quello che mi sento di consigliarti è di provare ancora una volta ad andare a fondo del problema, magari provando ad affidarti a qualche altro medico (fatti consigliare da qualche runners)...e naturalmente ti auguro di poter risolvere il prima possibile ;-)Ciao.

    RispondiElimina
  2. E tu sparagli ai podisti che passano davanti a casa tua!!! Janine, tu mi hai lasciato un bellissimo commento che, da come son fatto io, l'ho preso per un grandissimo complimento ... "Leggendo le tue esperienze mi fa sentire normale ! Continua così ;-)"Ora io ti dico che anche tu non scherzi e per quello che fai tutti i giorni per combattere i tuoi problemi fisici, tutto questo, ti rende una donna speciale:-)))

    RispondiElimina
  3. Ma sì, dai Giannina, non preoccuparti: ricorda che oltre al ciclismo, hai anche l'alternativa del tennis-tavolo!! ah ah ah ah!! la prossima volta che giocheremo insieme, invece di limitarmi a batterti, ti darò qualche lezione!! First lesson: CREDERCI SEMPRE!!! ah ah ah ah!! Devi credere anche al tuo ritorno come runner!! prima o poi avverrà!! ciaoooooooSte

    RispondiElimina
  4. ciao Janine ti auguro di trovare la soluzione e la pazienza di aspettare che faccia effetto, ma se così non fosse sono sicura che volerai giù dai pendii e su per le salite con la tua bicicletta e stai tranquilla che saremo al tragurado a fare il tifo con una salamella in una mano e una birra nell'altra per rifocillarti.

    RispondiElimina
  5. appena ho letto delle tue performance in Mtb e della tua voglia di miurarti in qualche gara ho pensati che le donne come te non le ferma nessuno figurati una periostite e mi sono passati i lucciconi che mi aveva fatto venire l'immagine di te che archiviavi le scarpette! p.s. per Daniele :" Ma sei matto che consigli dai? sparare ai podisti? abita sul nostro circuito di allenamento!!" ;-)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non esiste una cura miracoloso per la periostite. Tutti i medici sono d'accordo. Si ferma finche non e completamente guarita. Amen !! Daniele, grazie ;-)Famiglia Zampini, andate troppo veloce non riuscirei a prendervi di mira cmq :-D !!

    RispondiElimina
  7. Ste, guardache l'altro giorno faccevo finta di gioccare sai. Vedrai la prossima volta come ti farò mangiare la terra(e un pò di siepe se la Zoni non l'ha già tagliata) !!! ha ha haMario, non mi dispiace sai tornare a fare foto....... però sarò impegnata (spero) gareggiare in MTB !! A proposito riesci a darmi qualche indicazione di quando ci sono le gare :-))))

    RispondiElimina
  8. Janine, l'importante è avere un obiettivo. E tu in quetso momento hai la forza e la volontà per buttarti sull'MTB.Ogni tanti ci penso anche io e se non potessi più correre per qualche motivo non so mica come reagirei...io mi butterei sulla palestra:)

    RispondiElimina
  9. ciao, noi podisti ti aspettiamo... ora concentrati sulla MTB e cerca di batterli tutti....

    RispondiElimina