.

.

martedì 3 agosto 2010

Notizie inaspettate

Oggi sono andato fino a Paruzzaro a vedere un osteopata. Cercavo delle risposte. E gli ho trovati !! Allora adesso come faccio a spiegare…….. boh……

Ho la gambe destra 2cm più lungo e il bacino ruotato nella direzione sbagliato e altri cosi  impossibile da pronunciare …… ummm. Il problemi alla caviglia viene anche da tutto questo. Dopo un po’ di crik crak crok, lei mi ha sistemato !! Non sono mai stata da un osteopata, e sono rimasta sorpresa da come mi sentivo subito dopo. Sciolto e come si può dire…. più leggera. E la periostite ? Da ormai 10gg non sento più dolore anche se vada a toccare il punto colpevole. Visto che abbiamo trovato una terapia la dottoressa mi ha detto di ricominciare a correre !!! Correre !! Che emozione ma allo stesso tempo terrore…… Ho detto che se era necessario a fermarmi più tempo io sono tranquilla, e lei ha detto che non c’è bisogno. Ovviamente devo fare veramente poco per questo mese. In tanto voglio dare la precedenza al MTB per il  momento che non e una brutta cosa, così tolgo il peso e la pressione della corsa  e la fretta di tornare in forma troppo presto. Non ci sono gare cosi non sono tentato a strafare.

In più mi hanno detto di provare il “taping” DSCN1229 Io sono aperto a qualsiasi soluzione. Allora proviamo anche questa !! E un tipo di cerotto che funziona come supporto e anche antinfiammatorio. Rimane su qualche giorno, poi si rifà. Al meno il colore va bene con le calze…………

Va bene si ricomincia ! Sarò molto più cauto questa volta. Domani vado a ritirare la MTB nuova !! Si ho investito in uno un po’ più moderna visto che la mia ha più di 12 anni…….. Quasi quasi mi dispiace……… Così adesso devo pedalare su serio !!!!

A presto :-)

8 commenti:

  1. Va beh, dai Giannina, speriamo in bene che tu riesca a rimetterti in forma!Auguroni!!Stefano

    RispondiElimina
  2. Grazie ste! E tu come va??

    RispondiElimina
  3. Ti ho sempre consigliato di rivolgerti all'osteopata, ormai è quasi 1 anno e mezzo che ci vado, e quei crik crak crok, me li faccio fare 1 volta al mese + i massaggi alle gambee una controllata al bacino e alle anche.Da quando mi hanno curato la pubalgia è sempre stato così, se voglio continuare a correre.Mi ricordo che quei cerotti (taping, trovata americana) me li hanno fatti mettere anche a me, una delle tante soluzioni.Ma per i 2 cm cosa devi fare ora? solette nelle scarpe?

    RispondiElimina
  4. Io sono andato per altri motivi dall'osteopata, in più sedute, ma non ho avuto la vostra fortuna. Tutto è rimasto come prima... L'unica cosa è che durante le sedute mi rilasso tantissimo. Comunque Janine aspetta qualche giorno prima di correre il corpo deve abituarsi alla nuova postura. Ciao

    RispondiElimina
  5. notizia bellissima! però stai attenta: poco per volta e vedrai che toenrai più in forma di prima! high heels nelle prossime scarpe??!:)

    RispondiElimina
  6. Aspetto ancora un paio di giorno poi farò 10min di corsa. Daniele, era la mia postura che era sbagliata. La gamba adesso e come l'altro dopo qualche crak e tirata !!Duathlon siiiiiii triathlon spero !!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Janine! Sono contenta per te...vedi che alla fine tutto si risolve!! Ci vediamo presto, allora. :-)))

    RispondiElimina