.

.

giovedì 19 agosto 2010

La MTB

Oggi sono andata a fare una seduta di Tecar per la periostite. Devo dire che il dolore non c’è più e c’è solo un piccolo gonfiamento. Sono contenta del miglioramento. Spero che continua così.

Ma la cosa strana e  che non ho fretta di tornare a correre come prima, e non mi sta pesando come prima. Il fatto e che non ci penso per niente a quando ricomincerò. Fine Agosto, Settembre, boh…….. Meglio così, al meno non rischio a rientrare troppo presto. Parte di questo e dovuto alla mia nuova passione per la MTB. L’ho scritto questo su facebook oggi :

Non pensavo che potevo appassionarmi così tanto di un altro sport ..... Invece eccome qui! Più pedalo più mi piace. E al momento la corsa ha preso "the back seat". La bici mi sfida, mi spinge al limite, e mi sta dando soddisfazioni che non ho provato nella corsa “

Proprio così. Sto provando emozioni diverse. Ho cominciato (se si può dire) di fare sul serio con la MTB ! Ho fatto un paio di uscite con Giuseppe dal MTB Evaloon di Busto Arsizio che ringrazio tantissimo per i percorsi e per i consigli !! Ieri abbiamo fatto un percorso di una quarantina di km in giro per il bosco. E stata la mia prima volta su un percorso così impegnativo !! Da paura ma nel senso positivo !  Ho fatto single track con le discese da paura  !! La prima sono scesa dalla bici e l’ho fatta a piede…. la seconda discesa non lo visto finche era troppo tardi per frenare e sono scesa in bici a  manetta quasi con le occhi chiusi, ma che adrenalina !! Pian piano ho preso confidenza con la bici e mi sono buttato !! Un esperienza fantastica. Non avrei mai fatto un percorso dal genere da sola.  Ho tanto da imparare e non vedo ora di avere la sicurezza e la confidenza che ha lui !  Sono anche caduta……. si ma da ferma…. C’era un albero caduto sul percorso e dovevo scendere dalla bici. Così mi fermo e non riuscivo a staccare il piede destro dal pedale e finisco a terra. Che ridere !!! Ahahahahahah ! Mi sono divertita tantissimo e non vedo l’ora di rifarlo di nuovo ! Farò anche una gara, o almeno ci provo…….. a Brianza il 5 di Settembre !! Proverò a finirla……….

Comunque come potete vedere la corsa per adesso non ci penso, voglio mettermi alla prova con il MTB !!!

4 commenti:

  1. Io tiferò per te! Vai Janine!!!! Batti tutte le ragazze, non so èerchè ma mi sembri più forte con la bici che con i piedi...

    RispondiElimina
  2. Brava Janine!!! fare quello che più ci si sente di fare in ogni momento della nostra vita è sempre la soluzione migliore:-)))

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo Janine, divertiti con la MTB. Spero di rivederti comunque al via di una gara podistica sooner or later. Enjoy! Ciao!

    RispondiElimina
  4. E ufficiale, sono iscritta alla 19°marathonbike della brianza percorso 43 km !!! Aiutooooooooo. Che paura :-))) Spero di farcela !!!!

    RispondiElimina