.

.

giovedì 1 luglio 2010

La Canalata 10km

canalata 2010    canalata 2

Non ero tanto convinta di questa gara sociale sapendo che non ho ancora 10km nelle gambe. Era tutto la settimana che ci pensava, faccio non faccio. Poi ho detto, tanto devo fare un allenamento lungo perchè non farlo in compagnia. Arriva sera, caldo e afoso ! Speravo di fare in 50min……

Per fortuna parto in compagnia. Il pensiero di correre lungo il canale da sola era brutta. Cosi parto insieme a Fabrizio Conconi ! Prendiamo ritmo intorno a 4’50. Già il primo km non passa !! Dicevo qui e lungo……. Tra una chiacchera e tanti ristate passano le primi 3km. Il caldo comincia a farsi sentire. Arriviamo al giro di boa  5km e comincio a sentire  le gambe pesante. Non girano. Infatti qui non c’è lo faccio più. Vedo la strada d’avanti lungo, diritto al infinito e psicologicamente anche qui vado in crisi. Faccio 1.5km praticamente camminando. Tanti mi sorpassano, anche la Silvia come un scheggia !! Quanto sarebbe bello a correre come lei…….. Sono in crisi, non vedo la fine, morale a terra. Non passano i km. Riprendo a correre. Continuo a vedere 900m, 600m ………. 2km   900m…600….. 1km . Arriva alla fine distrutta. Non ho mai sentito cosi faticata in vita mia !! 52’05” mio tempo………..

E dura ricominciare. Pensi di riprendere subito e senza fatica. Di continuare come prima. Invece non e cosi. E sta sera e la prova. Non ho fatto 10km da più di due mese neanche in allenamento. Cosa pensavo sta sera di correrlo sotto 5’ al km. ?? Mi sono illusa e mi sono rimasto  male pure !! Ma va bene, e andata. Sono andata con il “gruppo della Salamella” a mangiare qualcosa e bere un bella birra to drown my sorrows…….. Cosi tra una risata e un altra il peso della delusione diventa sempre di meno !!! Fa parta della corsa anche questa. Gli amici di danno sempre coraggio !! Sta sera in veste da fotografer c’era Stefano Moro  !! Non vedo ora di vedere le foto !!! Sta sera lui corre a Uboldo !! Good luck Ste !!!!

L’unica cosa positivo e che stamattina non ho tanta dolore alla tibia, proprio poco poco e questa e l’unica cosa che mi tira su di morale. Pensavo di soffrire tanto oggi dopo lo sforzo estremo di ieri sera !!

2 commenti:

  1. Notizia bella quella della tibia che non ti fa tanto male! leggere il tuo post sembra di leggere il mio!Forza Janine ... abbiamo davanti molta strada da fare!

    RispondiElimina
  2. Noi podisiti non siamo mai contenti. Quando siamo in forma non andiamo abbastanza forte, quando siamo infortunati il mondo crolla, quando ricominciamo non abbiamo la pazienza e vediamo tutto buio comunque !! Dovrei essere solo felice che corro anche se male al momento !!

    RispondiElimina