.

.

domenica 11 luglio 2010

Jackpot run e 1°Straolona

Sono in ritardo con il blog perché il mio pc e morto...... non si accende più e mi sento persa senza !!!


 Jackpot run


La serata si presenta molto calda e umida tanto da sudare da fermo.... Parcheggio la macchina e vado a ritirare il pettorale, numero 46 !! Che bello il numero di Valentino spero che mi porti fortuna!! Trovo subito gli amici del nostro nuovo Club delle Salamelle e facciamo riscaldamento insieme. Riscaldamento ??? Ero già bollente....!!! Non c'erano zanzare ma i moscerini entravano in bocca, naso, orecchie, insomma dapertutto !! Sento un po' di fastidio alla tibia in questi giorni, però dopo qualche minuto di corsa passa. Il fatto che il dolore non vada via mi preoccupa un pò. Non voglio fermarmi di nuovo.... C'erano tanti atleti a me sconosciuti stasera e sembravano tutti atleti fortissimi, oops erano tutti atleti fortissimi !!! Mi sentivo più che mai un pesce fuor d'acqua . Così alla partenza mi metto in fondo con il presidente Fabrizio !! Abbiamo deciso di correre insieme stasera. Partiamo veloci come sempre! Però stasera sono più prudente e rallento subito, forse un po' troppo. Mi sento bene e le gambe girano bene. Il primo giro passa in fretta, e all' inizio del secondo giro Fabrizio si allontana da me !! Io rimango allo stesso ritmo, intorno al 4° km, come sempre arriva la crisi e mollo un po', che stress...!!! Non mi manca il fiato ma la forza nelle gambe si, diventano pesanti. Spingo e riprendo ritmo. Ho davanti Stefano Moro che aiuta ad arrivare con lui fino alla pista, dove sento di avere ancora qualcosa da dare e allungo sorpassando 3 donne in volata ! Il lavoro veloce in pista é servito a qualcosa! Chiudo in 27'"15. Non sarà un tempone ma sono più che soddisfatta. Non ho sofferto tanto e forse, no sicuramente potevo dare di più. Ma va bene così. Prendo una bottiglia di acqua e me la rovescio in testa !! Mi riprendo un pò e vado a fare qualche giro di corsa lenta ancora. Poi mi cambio e vado a vedere le premiazione insieme a gli amici del "Club della Salamella" !!! Sul Podio sale una bravissima Claudia Gelsomino(membro del club anche lei !!) 2° posto assoluto. Dopo la fatica della corsa inizio ad avere un po' di fame e voglia di birra, così insieme a Fabrizio,Michela, Daniele e Stefano andiamo a mangiare il consueto panino alla Salamella.......... Nooooo, non c'erano più!!! Ci consoliamo con wurstel, patatine fritte e birra. Comunque una bella serata in amicizia !! Consiglio a tutti di andare a leggere il blog di Matteo Raimondi che ha scritto un articolo stupendo sulla gara di stasera!!! Non ha solo talento per correre ma anche per scrivere.


 


1° Straolona


Questa mattina, niente macchina fotografica!! Perché? Perché c'erano Arturo e Antonio a fotografare, così ho deciso di fare il percorso lungo, come un allenamento di fondo lento intorno al 5'30" al km. Parto insieme a Fabrizio e a Davide, questo ultimo però ci lascia subito dopo il primo km !! Rimaniamo io e Fabrizio. Sulla strada sterrata al passare dei podisti si alza una nuvola di polvere che entra negli occhi, nella bocca e nel naso........ Poi arriva la prima salita nel bosco dove camminiamo perché il sentiero é molto stretto e non c'e modo di sorpassare quelli che camminavano (va bene così oggi ho una buona scusa per camminare...). Entriamo sulla pista ciclabile e c'e il ristoro. Qui ci fermiamo per bere qualcosa ! Mai fermato in vita mia a un ristoro, e stato un esperienza stupenda!! E bello correre così senza preoccupazioni di prestazioni e di tempi. Ripartiamo a correre tranquillamente lungo la pista. Arriva la seconda salita. Qui io cammino di nuovo e il presidente Fabrizio mi lascia !! Rimango sola con me myself and I !! Arrivo tranquilla alla fine nel tempo previsto di 50 minuti a una media di 5'30". Oggi mi sono divertita tantissimo. L'unico neo e che mi fa male la tibia ancora..... Non sta passando, come speravo, anzi ho paura che sta tornando come prima. Il pensiero di fermarmi di nuovo mi angoscia. Non so proprio cosa fare..... E stata una gara organizzato molto bene, con un percorso vario e ben segnalato. Poi un ristoro dopo gara con anguria a volontà e l'immancabile pane e Nutella !!


Per le foto di oggi andate a vedere il link a fianco di Arturo Barbieri e Antonio Capasso. Quando avrò il mio pc metterò qualche foto qui !!

5 commenti:

  1. Vedi a correre con il presidente?????Si impara a fermarsi anche nei ristori intermedi!!!!Occhio a non prenderci l'abitudine, altrimenti presto dovremo eleggere anche una presidentessa!!!Ciao Janine ;-)

    RispondiElimina
  2. Sembrava essere in gita ieri non in gara!! Troppo bello :- D

    RispondiElimina
  3. godersi percorso e ristori è il lato positivo per "noi" che stiamo dietro...Beppe non gode mica come noi ahahahah

    RispondiElimina
  4. Purtroppo hai ragione Fede... quando sono in gara e spingo a tutta difficilmente riesco ad apprezzare a pieno tutto quello che offre il percorso...Figurati che in alcune gare che magari ho già fatto 3/4 volte, ogni volta noto dei particolari che l'anno prima non mi sono neanche accorto ci fossero...Però da una gara fatta a tutta cercando di duellare (per quanto mi è possibile) con chi sta davanti, arrivano comunque sensazioni molto appaganti e goderecce!!

    RispondiElimina
  5. ma io al 5°km sono scoppiato e sono stato assalito dalle mosche.... no bello :(((

    RispondiElimina