.

.

lunedì 26 aprile 2010

Samaraa da cursa

???????

Ieri non so spiegare cos’è successo. Mai corso cosi male… Non avevo neanche voglia di scrivere.

Oggi però e una giornata nuova le delusione e già nel passato….

Per la prima volta c’era una corsa vicino a casa mia di Samarate !  Abito qui di più di 15 anni e non ho mai visto la pista di Verghera…. Che bella struttura, ma in che stato pietoso. La pista rovinata. Peccato. Non capsico perché in questo paese strutture come queste sono rovinate. C’è la scuola di Verghera vicino a 200m , e con una pista cosi non capisco perché i bambini invece di fare la ginnastica dentro la scuola al chiuso non possono fare un po’ di sport all’aperto ??? Bo……..

C’è una fila per pagare l’iscrizione ma vedo Fabrizio quasi al tavolo e furbamente chiedo lui di iscrivermi………. Chiedo scusa a tutti quelli dietro !! Vado a cambiarmi. Oggi fa caldo e vedo gente ancora con i guanti !! Faccio riscaldamento e sento bene la gamba. Non ho un grande fastidio allo stinco sta mattina e questo mi fa piacere. Ho i muscoli un po’ dure dopo la corsa di Venerdì. Pero mi sento bene. La partenza e dentro il campo sportivo con i primi 200m in pista poi dopo poco strada subito dentro il bosco. I primi 2km sentivo bene, forse un po’ troppo veloce. Poi in torno al 4km……….il motore si spegne di colpo. Mai provato una sensazione cosi. Non sentivo più le gambe e ad ogni passo sentivo una fatica bestia. Non riuscivo ad andare avanti. Niente….. Mi sono mollato. Basta ,correvo intorno al 5’40 al km ma con una stanchezza che non vedevo ora di finire la gara e ero solo al 6km. Gli ultimi 4km sono state un incubo, una tortura ma non per il dolore. Mi sono trascinata  fino alla fine…. Una delusione fortissima. Non so cos’è successo. Forse si però. Sono senza allenamento da più di due settimane. Non posso pretendere di correre forte subito dopo l’infortunio.  Devo riprendere ad allenarmi con costanza. La periostite tibiale e  molto meglio e non mi da fastidio come settimana scorsa, per cui adesso spero di riprendermi un po’.

Avevo tempo per vedere le premiazione a fare qualche foto e parlare con gli amici per smaltire un po’ la delusione della corsa !!


6 commenti:

  1. Avevi corso la sera prima o sbaglio? Non è che puoi pretendere troppo da te stessa! E poi con pochi allenamenti è chiaro che la benzina finisce. Vedrai che in un decina di giorni tornerai in forma come prima. Ciao

    RispondiElimina
  2. Si, e ho corso meglio a Mezzomerico........ Sono senza allenamento tra in fortuni e malattia quest'anno !! Adesso spero basta. Ricomincio da capo di nuovo !! Il mio prossimo obbietivo e la 5000m di Casorate. E come va il tuo polpaccio ?

    RispondiElimina
  3. Domani sera vado a farlo controllare, comunque fa ancora parecchio male. Magari a Casorate vengo a fare qualche foto. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ti ho visto un po' giù di morale domenica, non va bene ;-( , devi reagire, mi raccomando.Belle le foto :-) Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Forza Janine! Sono il ragazzo della San Marco che ti ha raggiunto verso il 7° km e ti ha incitato... ti ho visto in difficoltà e mi dispiace. Tieni duro, mi raccomando e vedrai che andrai ancora forte! Forza! Ci vediamo al giro del Varesotto, ciao!Gianni Colombo

    RispondiElimina
  6. Ciao Gianni, non era giornata !! Mai corso cosi male. Cmq adesso sono ferma di nuovo finche non passa la periostite. Non so neanche se riprendo in tempo per fare il Giro :-( Vedremo !!

    RispondiElimina