.

.

sabato 24 aprile 2010

Mezzomerico

Vado ? Non vado? Tutti il giorno ero indecisa se andare o no perché sento ancora fastidio alla tibia….. Alla fine sono andata. Non so se era la cosa giusta da fare o no. La serata promette acqua…… una leggera pioviggine. Cmq mi piace a correre sotto la pioggia. Arrivo a destinazione e pago l’iscrizione di 2 euro.  Si sente subito il profumo delle salamelle sulla griglia………. avevo troppa fame, una vera tortura……Faccio un po’ di riscaldamento con i compagni di squadra di Casorate.  Sento un po’ di fastidio alla gamba quando appoggio il piede ma non più di tanto. Arriva in un attimo la partenza. Un po’ di confusione perchè al primo sparo che segnalava la partenza del mini giro sono in tanti a partire per errore con loro, io no perché stavo chiacchierando  con gli amici e non mi sono resa conto !!   Allora partiamo anche noi. Capisco subito che ho sbagliato gara perché dopo pochi metri c’è una piccola discesa… e volevo evitare le salite e discese per qualche giorno ancora. Però oggi vado con calma visto che è una settimana che non corro e non volevo strafare. Poi si entra in campagna in mezzo  alle vigne correndo sul stirato. C’è un po’ di fango in giro :-) Prendo un ritmo intorno al 5’ a km e godo un po’ la campagna intorno a me. Veramente un bel percorso molto scorrevole e mi dispiace un po’ a non correre al ritmo gara( anche se non capisco qual è  il mio ritmo gara……..) !! Sento un po’ di dolore allo stinco sx quando corro in discesa, e  sono rallentata ancora di più per non esagerare. Che bello tornare a correre però !! Usciamo dalla campagna e torniamo sull’asfalto e si capisce che siamo alla fine. Quasi quasi mi dispiaceva  perché mi stavo veramente divertendo. Era solo con i miei pensieri, lo stress della settimana di lavoro non c’era più. Sentivo solo  i passi dei piedi sull’asfalto e i respiri faticati dei podisti e nient'altro.  L’ultimo pezzo era in discesa e qui mi sono lasciata andare un pochino……. Finisco i 6km750 in 33 min ma non ero qui per gareggiare ma per vedere come andava la gamba. Allora, il dolore c’è ancora ma non  e insopportabile. Ho messo subito il ghiaccio quando sono tornata a casa.  Era un percorso veramente bello, e spero di farlo l’anno prossimo con una forma migliore !!

Grazie al compagno di squadra Fabrizio e Roby( quasi compagno di squadra ) per la compagnia e per le risate !! E bello correre in allegria !

Domenica c’è il Piede D’oro qui a Samarate e dovrebbe essere tutto in piano !!


2 commenti:

  1. Brava Janine e in bocca al lupo per domani!

    RispondiElimina
  2. Continua così! se ti dispiaceva che fosse finita la gara, vuol dire che eri lontana dal tuo ritmo gara. Almeno è quello che succede a me, quando sono al massimo non vedo l'ora di arrivare!A domani Janine!

    RispondiElimina