.

.

lunedì 15 marzo 2010

Piede D’oro di Bardello

Oggi sono raffreddata(la prima della stagione) ho perso un guanto, ho perso la sfida con le salite, non una volta ma due… Insomma, meglio che rimanevo a letto no?

Non avevo bisogno della sveglia sta mattina perche la mia figlia piu’ piccola era già in piede alle 6……. Qualcuno mi spiega come mai durante la settimana quando c’e l’asilo e la scuola e un trauma a svegliarli alle 7 ? Cmq oggi meglio cosi. In tanto che facevo colazione guardavo google map per vedere al meno dove dovevo andare… Accendo il Garmin e via! Sono sull’A8 verso Varese quando a un certo punto il Garmin mi dice di tenere la sinistra ?? Voleva portarmi sul la A26. O, ma la signorina era proprio convinta, quasi quasi urlava…. e io lo ignoro per fortuna questa volta ho ragione io ! Penso, qui iniziamo male…….. Poi c’e la nebbia, ma dove cavolo stavo andando. Ma finalmente arrivo a destinazione a faccio pure coda per parcheggiare !!

Vado a ritirare il numero e vado a fare un pò di riscaldamento. Sento le gambe un pò pesante  e fa un pò male la testa, ma penso sarà per il freddo. Puntualmente alle 9 partiamo, in salta a gomitate !! Parto un pò troppo veloce(come sempre) per trovarmi un pò di spazio. E no, le gambe non girano bene già dall’inizio..ma penso, non sarà mica un raffreddore a fermarmi ….invece la salita si !! La prima salita lo faccio abbastanza bene, lento ma corro. Sento qualcuno dietro di me dire che il peggio dovevo ancora arrivare. Infatti arriva… Vado su lenta ma convinta, mi sorpassano tutti. E un certo punto rinuncio e camino, solo qualche passo, poi arrabbiato con me stesso torno a correre.. ma dura poco e rinuncio di nuovo. In somma faccio le salite cosi oggi.Non so cosa  mi impedisce di farli, il fiato non manca. Che frustrazione. Ho caldo, tolgo i guanti e per non tenerli in mano  gli infilo dentro il calzoncini, sento qualcuno che urla ‘guanto’ eco, era mia…  non mi sono fermato per recuperalo perche se mi fermavo li rimanevo li…..!! Gli  ultimi km erano in discesa ma oramai avevo rinunciato del tutto e non spingevo piu’. Ho finita la mia fatica in 47'26 per un totale di 9.45km.  Vado subito al ristoro per un bel te’ caldo di cui avevo tanto bisogno !! Poi vado via subito perchè come ogni domenica devo andare a lavorare…… che stress!!

In auto penso perche ho preso la raffreddore ? Perche  l’altro giorno sono uscita dalla piscina con i capelli bagnati e sono tornata a casa e il cane mi guardavo con un aria di tristezza e allora l’ho portato subito a spasso con il capelli ancora umidi, eco mi sono fregata da sola!! Non ho piu’ l’eta !!

Cmq raffreddore o no sono pessima in salita e devo assolutamente trovare un modo per migliorare. Per fortuna di Piede D’oro ci sono ancora tanti !! A la prossima !!



7 commenti:

  1. Comunque sempre brava, ho visto dai tempi. Siete andati tutti forte, porca....... e io non c'ero!!!!Per me, tanto, forse era lo stesso.......sempre piano.Deve essere stato un bel percorso.....molto tostoSpero di rientrare domenica, non so come, ma devo farcelaCiao ciao

    RispondiElimina
  2. Splendida ...così come i tuoi commenti ...ah ... vorrei correre con il tuo raffreddore per andar forte come te :-)

    RispondiElimina
  3. OneMarathonForCapasso -15 marzo 2010 alle ore 15:40

    MA DOMENICA PROSSIMA ANCORA PIEDE? STRAMILANO....?

    RispondiElimina
  4. Ti capisco per quanto riguarda le salite...io ho la mia teoria "what goes up must come down" quindi ce la metto tutta per arrivare su in cima così poi arriva la discesa!!!

    RispondiElimina
  5. Antonio, non voglio fare la mezza tanto per farlo....... vorrei farlo bene x cui aspetto ancora !! E poi finchè non vinco la sfida con le salite del Piede D'oro........... :-)

    RispondiElimina
  6. Coraggio Janine! vincerai anche le salite, la costanza viene sempre pemiata!Pensa che io ho problemi con le discese!!!Preparati bene per le gare in pista e per il Giro del Varesotto ... non farti venire il chiodo fisso delle salite, altrimenti sarà peggio!

    RispondiElimina
  7. il 9 maggio c'è una mezza a Vizzola Ticino, trovi le info sul sito dell'ARC di Busto!!Io mi sono già iscritta:)Federica

    RispondiElimina