.

.

martedì 22 dicembre 2009

Introduction

Prima di tutto....essendo inglese.....scrivo abbastanza male l'Italiano visto che non l'ho mai studiato. Infatti ero indecisa se scrivere in Italiano o Inglese. Visto che sono in Italia..............non sembrava giusto fa soffrire tutti scrivendo  in inglese!! Per cui, ci provo, con l'aiuto di mia figlia di 7 anni ! Spero che capite qualcosa. Se non è cosi  fatemi sapere !! 

Qui vorrei parlare de la mia esperienza da podista. Ho sempre fatto la mia corsetta(sempre intorno a 5km)  dovunque mi trovavo nel mondo. Ho visuto in tanti paesi diversi nel mondo a le scarpe da corsa (un vecchio paio di Reebok)eranno sempre nella valigia! Poi un giorno di primavera quest'anno, correndo, pensavo che sarebbe bello a trovare nuove percorsi visto che corro lo stesso giro da piu'di 10 anni ! Tornando a casa accendo il pc è comincio a ricercare un po' di info su la corsa. E vedo un certo 11° Giro del varesotto. Ci penso........... umm............. la prima tappa è a Casorate, pochi passi da casa mia, 5km......... perche' no, vado a vedere. Tiro fuori le mie fedele Reebok e' metto il cronometro è mi butto nella mischia! E stato un esperienza indimenticabile, e non sono arrivata ultima. Ho scoperto l'America !! Dovevo scoprire di piu'. Vedo un certo sito Amatori Atletica Casorate. Era come aprire un regalo, leggo tutto e decido di andare è fare una vista al negozio Puma sport di Casorate. Devo dire avevo un po' di timore perche' pensavo di non essere all'altezza. Ma Silvia e Antonio mi hanno fatto sentire subito al mio agio.(Infatti vorrei dedicare il mio percorso da podista a loro) Mi sono iscritto al Giro non competitiva. E via!!!!! Addicted ! Ho deciso a la fine del Giro di entrare e fare parte del gruppo di Casorate. Dopo una vista medica un po' burascoso, divento socio ! Compro un paio di scarpe doppo aver letto che andavano cambiate ogni 800km piu' o meno...... le mie Reebok avranno visto piu' di 8000!!! Ho messo per la prima volta la maglietta con un certo orgoglio e mi sono buttata nel bellissimo mondo de la corsa! Da quella primavera ho provato di tutto, la strada, in pista è in fine i campestre!



                             Una volta pensavo che non riuscire a correre piu' di 5km, poi  un giorno ho deciso di allungare fine a 7km (misurate in auto prima perche non sapevo che esisteva gps...). Pensavo di morire............. In ottobre ho fatto il DJ 10. Il mio obiettivo era di farlo sotto un ora visto che non ho mai fatto una corsa cosi lunga. Ho sofferto tanto in quella gara ma ho sceso sotto il muro di un ora! La mia prima medaglia !!


10km........ un traguado. Comincio ad allenarmi su questa distanza dopo aver comprato un Garmin! Poi un domenica mattina decido di provare di correre 15km.............conseguenza......... ho appena iscritto al la mia prima mezza a Castelbeltrambe !! Obiettivo (per prima, non tornare a casa in ambulanza) e magari correrlo sotto il muro di 2 ore ?

Winter Challenge.
Ho deciso di provare anche i campestre. Come tornare a scuola!!( In Ingliterra, l'atletica leggere è obbligatorio in TUTTE le scuole. E ogni Mercoledi prima di giocare a hockey sull'erba dovevamo correre un 5k di cross country, fango è piu'fango, un massacro!! ) Mi sono divertita da matta.Anche qui ho corso con un vecchio paio di scarpe chiodate da pista......... certi abitudine sono duro a morire........ E stato molto duro, ma ho corso piu' veloce che mai! Non ho fatto tempi cosi neanchè in strada.

Comincio finalmente a vedere qualche miglioramento.Seguo a la lettera una tabella fatto da Puma sport e ci metto l'anima. Non saro' mai una campionessa, non salirò mai sul podio. Ma ogni volta che finisco una gara sento gia' un vincitrice!! Ringrazio ancora Antonio e Silvia per la loro passione e il loro aiuto, e la mia nuova societa, e spero di dare il meglio di me nel 2010!Smile



 














Nessun commento:

Posta un commento