.

.

domenica 3 giugno 2012

Cavallirio

Stamattina tappa a Cavallirio per una gara xc del masters. Partenza sull’asfalto in salita, faccio subito fatica a stare dietro Angi e Alessia e infatti sull’ultima rampa le perdo di vista. Sensazioni non proprio buone. Provo a spingere ma ho la risposta della gambe che cercavo. Discesa veloce e non difficile anche se le gomme slittano un po’ dove c’è un po’ di fango. Sullo secondo strappetto vado di nuovo in crisi e faccio un pezzo anche a piedi, idem sulla terza, e qui mollo il colpo. Guardo di dietro ma non vedo nessuno.3 Non c’era speranza di recuperare le prime due donne così rallento il ritmo. Inutile spingere ormai la posizione non cambia. Così faccio il secondo giro con un ritmo più regolare e tranquillo. Sono comunque in sofferenza ! Sull’ultima salita riesco anche a cadere….fermando il grande campione Carmelo (scusami….!) Giornata un po’ no direi……Mi rendo conto che faccio troppa fatica  a carburare sui percorsi d xc così dove si parte a tutta, anche se mi piacciono  questi percorsi forse e un tipo di gara non adatta a me. Vado meglio nelle granfondo dove c’è tempo per prendere il proprio ritmo…

Peccato perché il percorso era bello divertente, ma oggi in salita non andavo proprio, una campanella d’allarme……Ho caricato troppo ultimamente e sto pagando il conto. Anche l’anno scorso in questo periodo ho avuto un calo pazzesco. Domani vado a Villareggia e poi faccio una settimana se non di più di scarico. Stacco un po’ la spina prima della Via del Sale.

Nessun commento:

Posta un commento