.

.

domenica 20 maggio 2012

Campionato regionale UDACE

Oggi una grande delusione……. Gara persa in volata….

Siamo in tante donne oggi finalmente a gareggiare. Partenza velocissima e mi trovo subito indietro in quarta posizione. L’asciamo l’asfalto ed entriamo in single track, divertentissimo e veloce. Lara, Erika e Alessia vanno via in quanto io sul tecnico non sono un gran che. Usciamo dal bosco e andiamo sullo sterrato, rettilinea lunghissimi. Loro tre sono sempre davanti di 200m  e tirano come delle dannate !! Non riesco a chiudere il buco per niente anche se le gambe girano alla grande. Non sono una che dice di non essere in forma, che non mi alleno mai….. Anzi non mi sono mai sentita così bene.

Testa bassa e non mollo. Sono un diesel e ci vuole un giro e mezzo per carburare e alla fine del seconda giro riesco ad andare a chiudere il buco e mi trovo dietro la Lara. Poi nel single track lei buca…..sembra che la ruota tiene un po’. Provo a sorpassarla un paio di volte ma lei ha una potenza impressionante e anche con la gomma buca non mi lascia passare. Poi la sfiga…la gomma cede e lei è costretta a fermarsi……. Mi trovo in testa mannaggia non ci voleva……. Speravo di arrivare a ruota fino alla fine. Inizio a sentire un po’ di pressione. Visto che il finale era sull’asfalto sapevo che essendo in testa al gruppo, loro dietro sfruttavano la mia scia e all’ultimo sbucavano per fare la volata finale…….. e fu così……. Sulla curva Erika mi sorpassa all’interno, io un po’ spiazzata mollo e così lei e Alessia fanno la volata e Alessia esce vincitrice. E così ancora una volta perdo negli ultimi metri della gara. La delusione e tanta non la nego… All’inizio gara quando mi trovavo in dietro di tanto non pensavo di riuscire a riprendere il gruppo, invece sono riuscita e mi sentivo bene per poi fare la cazzata alla fine………… Vinca il migliore. Oggi Alessia e andata alla grande, e con la sua esperienza in mtb ha portato a casa la maglia. Stra meritata !

Per quanto riguardo il percorso, in quanto era organizzata bene, per un Campionato Regionale di mtb mancavano le asperità per fare la selezione. Questa e solo la MIA PERSONALISSIMA opinione, ma per un Campionato mi aspetto di più. Dovrebbe essere un percorso completo di tutto, tecnico, piatto,salita, e discesa. Nella Lombardia non mancano percorsi così…….. Oggi era un percorso per velocisti, e quando e così si va sempre con il collo tirato, come nel ciclocross, ma nel ciclocross si sa che e così……….

 

Settimana prossima torno a fare quello che mi piace di più……..Un Granfondo, quello di Cogne, la Granparadisobike.

Nessun commento:

Posta un commento