Sabato sera nevica…….vedo la mia speranza di andare alle Europei scivolare via…..Non mi sento di andare fino a Pavia con la mi macchina vecchia e con le gomme da formula uno cioè lisce……. Cerco disperatamente un passaggio ma niente da fare. Così metto l’anima in pace, apro la bottiglia di Bailey’s e mi metto a guardare Underworld…….
Alle 4.30 di mattina mi sveglio di colpo, guardo fuori dalla finestre…non nevica più…. Torno a letto con una flebole speranza di non vedere tutto bianco quando mi sveglio alle 6.30. Invece è ancora tutto bianco….,ma non convinta e con troppo voglia di andare in gara decido di andare a vedere com’è la strada principale. Ancora in pigiama con gli stivali e la giacca esco di casa a vado a vedere la strada….pulita !!!! Non ci penso due volte, carico la macchina e parto per Belgioioso. Le strade sono belle e arrivo senza problemi a destinazione. Faccio l’iscrizione, scarico la bici e vado a provare subito il percorso. Pensavo di trovare fango e neve invece il percorso non era abbastanza asciutto. C’è una scalinata fatta di assi di legno ed è durissima !! Poi dopo una discesa mooooooltoo ripida da sballo !!! Poi il resto del percorso era con rettilinee lunghe con un’ altra discesa veloce e un altro strappo in salita.
Partiamo con 10minuti di ritardo. Ho un freddo cane a stare ferma…. Siamo tutti insieme fino alla scalinata che fa la sua prima selezione. Sulla discesa ripida qualcuno scende dalla bici per farla a piedi. Scendiamo sulla parte bassa del percorso dove c’è da spingere. Il terreno e un po’ umido e ci vuole una
grazie L.Bramati per la foto scattata in un grande
momento di concentrazione !!!
bella gamba per andare !! Sento di avere una pedalata pesante oggi. In più c’era un vento gelido contro di noi ! Provo a stare dietro le prime donne ma loro vanno via agili agili. Mi sento battuta…..non riesco a spingere: mi manca la forza. Poi la testa fa la sua…..Proprio oggi che volevo fare il mio meglio mi manca la forza nelle gambe….. Faccio il resto della gara da sola. Ho faticato tantissimo oggi e ho mollato un po’. Dovevo almeno provare a tenere la ruota della Masin ma neanche quello sono riuscita a fare…. Finisco la gara in 3° di categoria. Sono sul podio ma non sono contenta di come sono andata oggi. Ho mollato troppo presto, mi mancava la solita “vena agonistica” che sento di solito in gara…… Sono arrivata alla fine della stagione totalmente cotta !!! Ho fatto tutte le gare del ciclocross, magari ho esagerato un po’ e sono scoppiata ! Adesso fermata totale per qualche giorno (se riesco….) Complimenti alla Sabrina Bellatti per la sua vincita assoluta !
Il percorso era stupendo con la scalinata, una delle poche gare di quest’anno dove ho dovuto mettere la bici in spalla !! Ci vogliono più percorsi così.
Piccolo neo….prima di una salita c’era un asse da saltare, ma quanti passavano al fianco evitando l’ostacolo … Ovviamente non lo trovo giusto…….e nessuno dice niente….
Per finire la giornata delle premiazioni con il gruppo unito del Masters del nord abbiamo riso scherzato e fatto un gran casino !!! Si sentivano solo le nostre voci ! Questo è l’ambiente del Masters che conosco e apprezzo molto. In campo gara rivali ma dopo amicizie e allegria.
E cosi chiudo la mia prima stagione di ciclocross in quanto non posso partecipare alla staffetta o all’ultima gara del Masters. Anche se oggi è stata una delusione sono cmq contenta. Se penso alle prime gare dove non riuscivo neanche a scendere dalla bici senza fermarmi….. ad arrivare a prendere la maglia regionale e un 3° alle Europee è stata una stagione da incorniciare e che non si ripeterà più mi sa !! Guardo la bici ciclocross con già la nostalgia !!
Adesso torniamo in MTB !!!!!
Brava Janine..!! complimenti per il podio..!!:-)
RispondiEliminaGrande come sempre .......ci vediamo in mtb.....ps.se domenica vuoi fare un girettino in mtb chiama.......ciao spadellona......tony ti saluta.......
RispondiEliminacomplimenti si!!! dev'essere bellissimo salire su un podio...
RispondiEliminaun po' ti invidio (in senso buono e sportivo)...
salutissimi...
'sto ciclocross mi ispira sempre di più, lo so che prima o poi ci cadrò dentro, sto solo cercando di ritardare il più possibile per evitare di comprare un'altra bici :)
RispondiElimina