.

.

domenica 17 luglio 2011

Le mie iene Luca e Paolo !!

Oggi penultima tappa del Circuito dei Parchi a Boffalora, il Doctor race.
Suona la sveglia, mi alzo e mi sento stanca. Questa settimana tra lavoro, figlie e la gara di Giovedì sera mi sento un po’ fiacca. Arriva Valter, carico la bici e partiamo per la gara. Arriviamo presto così prendiamo un caffè e facciamo quattro chiacchiere. Anche Valter non si sente in forma oggi. Va beh, faremo un bell’ allenamento. Ci mettiamo in griglia e partiamo. I primi metri della gara  gli facciamo dietro le moto finchè non entriamo sullo sterrato poi via a manetta !!Ma quanto odio queste partenze “furiose”. Capisco dopo pochi metri che non era giornata  perchè le gambe non girano. Mi raggiungono Luca e Paolo e facciamo strada insieme. Faccio fatica a stare dietro Luca ma con Paolo che mi gridava da dietro faccio di tutto per restare nella sua scia, L’andamento e molto veloce visto che il percorso e piatto con lunghi rettilinea ma con qualche curva secca….. Sento le gambe durissime. Ogni tanto Luca e costretto a rallentare per aspettarmi. Usciamo sull’asfalto dove provo a spingere un po’. C’è un transen che divide la strada, non lo vedo e lo prendo in pieno…..come sono rimasta in sella non lo so……. Entriamo nel prato e vedo più avanti tutti a piedi. C’è una piccola ma profonda pozzanghera da traversare con subito la salita. Siamo costretti anche noi a scendere a piedi. Non c’è modo di evitarla e sento le gambe profondare nel acqua.. Facciamo la salita a piedi e torniamo in sella per fare un pezzo di single track, Facciamo un’ altra salita a piedi, poi un lungo pezzo pieno di pozzanghere con un odore di m**** !!Ma che puzza……. Inizia poi un altro pezzo di single track molto tecnico e divertente. Lo faccio abbastanza bene, sento di migliorare un po’ con la guida della bici ! Usciamo dal bosco e inizia il secondo giro. Luca e sempre un passo davanti a me a farmi strada. Sono in sofferenza ! Un mal di gambe pazzesco ! Luca capisce che non c’è la faccio più a stargli dietro e decide di andare a fare la sua gara. Paolo rimane con me. Sono in cala di brutto ma con Paolo che da dietro mi dice di spingere e non mollare mi da la forza di andare avanti. Riesco ad agganciarmi ad un “treno” così faccio meno fatica e recuperò un po’. Il dolore nelle gambe è tanto ma guai a mollare. Paolo continua a incoraggiarmi  e così arrivo spingendo a tutta fino al traguardo…..distrutta !! Sono arrivata 5° donna. Purtroppo sono costretta a correre via subito perché dovevo andare al lavoro e non ho avuto tempo di ringraziare le mie iene !
Grazie a Luca che ha sacrificato la sua gara per portarmi più avanti possibile prima di fare la sua solita rimonta pazzesca. Mi dispiace che non potevo dare di più….
Grazie a Paolo che non mi ha permesso di mollare quando non ne avevo più….
pj  281371_1913941930499_1300459877_31869385_8135441_n
     Io e Paolo all’arrivo                                       Ale e Luca Perego
Sono un po’ delusa oggi. Ultimamente non riesco a trovare tempo per allenarmi come si deve e mi rendo conto che mi mancano i km sulle gambe, ma con il lavoro, le bambine a casa da scuola non riesco a uscire come pima…………                                                                                                   

2 commenti:

  1. Come ti capisco!
    Probabilmente siamo in tanti a non trovare il tempo e la possibilità di allenarsi come si vorrebbe... oggi volevo uscire ma madre natura ci ha voluto dare ancora un pò d'acqua...
    Domenica ti ho vista e salutata poco dopo la partenza ed in effetti ho visto una pedalata molto pesante...stanka... con me c'era il solito Paolo col quale abbiamo poi concluso assieme (abbiamo visto che eri già aiutata dai tuoi e quindi abbiamo fatto la nostra gara... ^_^). Ci si vede domenica a Golasecca, la più tosta del pakketto!
    Buon allenamento!

    RispondiElimina
  2. E anche il mio primo anno nel mondo MTB per cui e tutto nuovo, non so ancora cone gestire gli allenamenti e le gare. Spero di farmi un bagaglio di esperienza per affrontare la prossima stagione :-) Ci vediamo a Golasecca !!!

    RispondiElimina