.

.

lunedì 13 giugno 2011

Salita…salita…e ancora…..

salita
Master Sport & sports Lozzolo
Quando ho sentito la sveglia stamattina non avevo nessuna voglia di alzarmi.. Dopo 900km fatte in macchina in meno di 24 ore per andare a vedere la mia figlia grande partecipare alle Nazionale di Ginnastica Artistica a Pesaro ero veramente stanca..  Ma sapevo che se rimanevo a letto poi mi sarei pentita !! Così parto per Lozzolo.
Oggi finalmente c’è  il sole anche se presente qualche nuvola forse riuscirò a fare una gara senza pioggia ? Senza fango però sicuramente no ! Dopo la gara di settimana scorso non ho avuto tempo a controllare la bici, controllare la bici ? Cosa ne so io di cosa devo controllare ???? Cmq qualche rumore strano c’è !!! Ma si, finche va…va !!
N.B Per Edo (the meccanic) perdonami ……. Già che non lavo più la bici con l’idopulitrice e un passo in avanti….
In linea di partenza, io,Silvia, Monica,  Marika e Clara. Giro unico di 15km. Sembra poco ? Non quando 10km sono di salita !! Partiamo, Silvia si ne va subito via ! Io e la Monica proviamo a seguirla….. forse siamo riusciti per 500m….! Poco asfalto poi subito fuori strada. Inizia un po’ di fango e pozzanghere….ci voleva……… ! Entriamo in cava e inizia un po’ di salita e qui riesco a staccare la Monica. Poi inizia un po’ di discesa ripida, vado piano anzi troppo piano e sento un urlo da dietro, e Monica che scende a manetta e mi supera !Non so perché ma all’inizio di una gara ho sempre il freno mano tirato nelle prime discese poi man mano che la gara procede mi sblocco. Boh…. In pianura rimango dietro lei e poi riesco a riprenderla e superarla all’inizio della temuta salita della cava. Così inizio a salire. Metto subito il rampichino(con fatica e qualche lamento dal cambio..) e il cuore che esce della gola !! Caspita ma quanto fa caldo però ! Vado su con regolarità non velocissima ma convinta. Continuo a pensare che devo guadagnare più terreno possibile in salita. Inizio a sentire le gambe un po’ stanche, e dopo ogni curva c’è ancora salita, non finiva più. Ad un certo punto non girano più le gambe e sono costretta scendere dalla bici..Ho il cuore che batte a mille, ho un caldo pazzesco e per lo sforza ho una leggera sensazione di nausea ! Manca solo che vomito !! La salita continua ma riesco a risalire in bici. Mi riprendo per fortuna. Monica e sempre dietro e questa mi da la carica ! Finalmente inizia un po’ di discesa, il “freno mano” non e più tirato. Dura poco,  si torna a salire……. Pedalo finché le gambe girano poi scendo di nuovo a spingere la bici, anche perché non riesco più mettere il rampichino ! Sarà per il fango forse…. Risalgo in sella e finalmente la prima salita e finita ! Al ristoro non riesco nemmeno prendere un bicchiere d’acqua in quanto sono stremata ! Inizia una parte in pianura poi un po’ di discesa. Mi lancio giù questa volta, e una discesa molto divertente. Rischio un po’ sulle curve…… Metto giù un piede per non cadere !! Traverso un piccolo guado e inizia un pezzo di percorso con dei bei strappetti spacca gambe come piace a me ! Spingo bene. Dopo una curva mi trovo davanti ad un altro salita abbastanza lunga, con fatica arrivo in cima, ancora un po’ di pianura poi l’ultima salita…… praticamente ho fatto solo salita oggi !! Penso, devo scendere prima o poi no ? Per fortuna inizia anche quella !! E mi lascio andare. Scendo bene anche più veloce del solito. Mi sento sicura e sono contenta per questo ! Arrivo all’asfalto e capsico che ormai sono alla fine. Alzo le braccia all’arrivo contentissima.678_0_1903295_22606 Finisco la mia fatica in 1 ore 10min 2° in classifica.  Vince l’altra mamma volante Silvia con 8min di vantaggio ! Bravissima. 678_0_1903297_22606 Faccio due chiacchiere con lei e Carmine e poi vado al ristoro finale e bevo un litro di thè !  Silvia…. ma  quanto mangi ????
Che gara tosta, ma comunque molto bello. Mi sono divertita anche oggi. Sento che inizia a tornare la forma, e avere più padronanza della bici in discesa. Manca ancora un po’ di forza nelle gambe per affrontare le salite, ma per ora va bene così.
Vado a lavare la bici e fare la doccia…..anche qui c’è da ridere ! Trovo solo una doccia occupato di uomini…..fuori tutti che entro io!!  Non vi dico come mi hanno risposto…….. Cmq doccia fatta vado alla premiazione e mangio un bel piatto di pasta ! Ci voleva dopo la fatica ! Ritiro il premio, così anche questa settimana mangio !! C’è anche qualche premio a sorteggio e vinco una bellissima pompa della Specialized ! Caspita mi mancava ! Adesso devo trovare qualcuno che mi fa vedere come si usa………. si sono imbranata…..678_0_1903317_22606
E la seconda gara che faccio del Masters, sembra una grande famiglia con un atmosfera sempre molto amichevole ! Ci vediamo alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento