.

.

domenica 13 febbraio 2011

Il Mottarone di Paolo “andiamo” Lombardo

Oggi l’ultimo allenamento duro prima della gara di Domenica prossima. Così facciamo il giro del GF Mottarone….. Io e Luca partiamo sempre da Samarate alle 7 e qualcosa…….per fortuna in macchina questa volta !! Arriviamo all’autogrill di Besnate dove gli altri ci aspettano, Paolo, Luca 2, Giorgio, Roberto Ale, Dario e un altro(non mi ricordo suo nome)

Fermata caffè  e briosce……e qui scappa la prima “andiamo” di Paolo….e andiamo allora no???

Arriviamo a destinazione, faccio caso adesso che non so dove !! Fuori le bici della macchina, il tempo e un po’ grigio ma non piove. Si vede in alto una nebbia fitta ed e proprio li dove dobbiamo arrivare ! I primi chilometri sono in asfalto, giusto per scaldare le gambe e rompere il fiato. Tra una chiacchierata e una risata la salita passa in fretta e lasciamo l’asfalto per la strada sterrata. Qui la nebbia e abbastanza fitta. Inizia una bella discesa impegnativa, (non avevo dubbio oggi sulle discese) e non si vede niente ! Meglio !!! Poi saliamo, strada sconnessa, ghiaccio e tratte di neve. Ad un certo punto siamo costretti a scendere a piedi perché era impossibile a fare la salita per il fango, si scivolava troppo. La salita e dura e anche la discesa ! Inizia un pezzo di single track  che man mano che andiamo avanti diventa sempre più stretta e sempre più impegnativa. Continuavo a guardare giù sulla mia sinistra…un burrone all’infinito….. Qui avevo un po’ di timore di fare una scivolata giù….! Poi si allarga un po’ il percorso. Prendo la prima sgridata da Luca perché dice che guidavo la bici malissimo. Così lui mi fa incazzare ma poi vado meglio…..  Poi su una salita Luca buca la gomma d’avanti che per fortuna però tiene e riesce andare avanti.

Il giro procede bene, oggi le gambe giravano e mi sentivo in forma. Il giro è molto impegnativo sia le salite che le discese rese molto più difficile per il fango. Ogni tanti si senti Paolo che dice “andiamo”….. e andiamo……Ad un certo punto lui gira per entrare nel bosco. Non c’è mica un percorso da seguire qui…..il terreno era pieno di foglie e rami e ogni uno di noi andavo per fatte suoi !! Ma che ridere, e che fatica !! E all’uscita Luca 2 buca la gomma dietro…..prayer 2

Qui e costretto a mettere la camera d’aria. Ma una visita a Lourdes magari ??? Anche qui Dario e costretto a lasciarci per un problema alla catena….Approfitto a questo punto per fare una preghiera  per tutti noi…abbiamo bisogno……prayer

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Partiamo di nuovo per fare l’ultima salita….. e che salita !! Stupenda. Sconnesso di brutto, mi incazzo perché salta la ruota d’avanti, vado di qua vado  di la…….ma non mollo e vado su, e vado su da dio !!  Io e Luca 2 aspettiamo gli’ altri seduti su un sasso sembra messo li a posto ! Arriva Paolo………che dice……."’andiamo”……. Scendiamo sull’asfalto, facciamo qualche volata da pazzi a 55km all’ora……  e arriviamo alla macchina !

Veramente un bellissimo giro oggi. Grande Paolo che conosce questi giri così. Basta allenamenti Domenica prossima si gareggia !! Non vedo l’ora !!!!

2 commenti:

  1. Janine che prega è uno spettacolo irrinunciabile! ma hai pregato anche per domenica prossima? ora hai finito di giocare, tra 7 giorni farai sul serio:-)

    RispondiElimina