.

.

sabato 20 novembre 2010

Winter Challenge

1° tappa Cadrezzate

154719_1623114051381_1042357696_1737157_8038753_n

Finalmente e cominciato il Winter Challenge ! Come sapete ho ricominciato a correre da poco…..Non e stato facile rientrare perché lo trovo noioso !! Sarà dopo l’adrenalina della MTB non lo so ma non ho proprio voglia  di correre ! Così avevo deciso di iscrivermi al Winter Challenge per avere un obbiettivo.

Ieri sono andata a fare la mia prima lezione di spinning….. Wow, che esperienza, un adrenalina pazzesco e una fatica ancora di più !! Mai sudato così tanto. Stamattina ho dovuto pure lavorare…….E che strano,  piove !! Dopo le cross dell’anno scorso tutti asciutti finalmente un cross vero !! Acqua e fango. Arrivo sul posto vado a ritirare il pettorale e faccio 4 chiacchiere con gli amici. Vado subito alla macchina per cambiarmi ! Oggi corro con la gonna con tutti i lividi in mostra !! Metto le mie adorate scarpe chiodate e vado a fare riscaldamento….difficile oggi !! Bagno subito i piedi nel fango, le scarpe erano troppo puliti !! Trovo la Valentina, Lorenzo e Paolo dalla mia squadra MTB e corriamo e ridiamo insieme un po’! Ora di partenza, non mi metto in prima fila !! Pronti partenza via !!! Subito qualcuno cade così sono costretta a fare un salto in alto\lungo per evitare di calpestarlo con le scarpe chiodate……immagino che dolore cavolo. Il ritmo e subito alta per me 4’10. Sapevo che era troppo forte per me al inizio ma non mi interessava per niente avevo voglio di correre anche se rischiavo di andare subito in crisi. Il primo km passa in fretta, e rallento un po’ e trovo un ritmo più normale !! Le gambe girano bene oggi e mi sento rilassata. Sto proprio divertendo !! Adoro il cross, specialmente oggi con tutto il fango !! Finiamo subito il primo giro. Sento sempre bene, e questo mi stupisce un po’, pensavo di fare più fatica….si vede che non stavo spingendo abbastanza, ma oggi volevo godere tutto ! Arriviamo all’ultimo salita e mi rendo conto che la stringa dalla scarpe si e slacciata…… avevo anche fatto il doppio nodo…. ovviamente non tanto bene……Non volevo fermare e ho continuato. Ogni tanto con il fango rischiavo di perdere la scarpa dentro ………mi ha rallentato un po’ purtroppo. Discesa finale e siamo già all‘arrivo. Chiudo in 24’14”. Non male ! 11° posto tra le donne.IMG_1429

Cosa devo dire…… bello bello bello !! Avevo bisogno di questa corsa oggi ! Sono carica per  sabato prossimo dove proverò a dare di più !!

 

 

 

Grazie Mario per le foto !

3 commenti:

  1. Anche questa volta mi hai sorpreso, sei andata
    fortissimo, rispetto all'anno scorso mi hai massacrato. Ciao, ciao
    Sabato la vendetta ;-))))
    Attilio

    RispondiElimina
  2. Dove c'è acqua e fango mi diverto !! Ci vediamo Sabato !!!

    RispondiElimina