.

.

sabato 27 novembre 2010

Crosio della Valle

DSC_0242 Finalmente è Sabato ! Aspettavo con ansia questo giorno perché non vedevo l’ora di correre il cross di Crosio !! Prima però, come al solito mi tocca andare a lavorare….!  Mi alzo alle 6.30, un freddo boia -4°c……..che voglia…… Entro in macchina giro la chiave, niente ma niente…noooooo batteria totalmente KO, così ho dovuto svegliare Davide per aiutarmi…. Non era la persona più felice del mondo…. comincia già male la giornata !! Però per fortuna una mattina di lavoro abbastanza tranquilla, solo qualche personaggio difficile ma niente fuori dal normale !! Finalmente è ora di andare ! Arriviamo a destinazione, vado subito a cercare Antonio per prendere un pettorale nuovo, perché ? Perché settimana scorso ho dimenticato di togliere il pettorale dalla maglietta e l’ho messo in lavatrice…. Praticamente e diventato della grandezza di un francobollo….. Ma dico, solo io faccio queste cose vero ???

Mi cambio, metto subito le scarpe chiodate e vado a fare riscaldamento…… Vedo un campo da gara bianco, sommerso dalla neve ! Oggi la vedo dura….. Infatti il terreno e molto sconnesso ed è difficile mettere giù bene i piedi. Sento subito le caviglie che si lamentano… Ho un po’ di paura oggi di farmi del male…….Dopo mezzo giro mi fermo per parlare con gli amici ! IMG_0360 Arriva l’ora della partenza, sono troppo avanti ma troppo tardi per spostarmi in dietro così parto a mille(niente di nuovo qui) So anche di andare troppo forte ma non rallento, perché penso ma si….anche se finisco la benzina il giro e corto…… Penso sempre così e poi me ne pento !!! Non imparo mai. Faccio meno fatica di quanto pensavo sul terreno però. Non è facile e si scivola un po’ anche con le scarpe chiodate. DSC_0277 Come  al solito intorno al 3° km arriva la crisi, le gambe non girano più, così sono costretta a cambiare drasticamente ritmo…..Vengo superate da tanti !!Faccio fatica andare avanti e poi c’è anche la salita…… Stringo i denti e vado avanti, la crisi passa, riprendo ritmo e l’ultimo km allungo un po’ il passo per recuperare un po’ quello che ho perso. Adesso supero anche io qualcuno !! Arrivo alla fine, sento che chiamano il mio nome  e non riesco fare a meno di ridere  ! Chiudo in 24’22”. DSC_0342 Oggi era molto più dura di settimana scorsa, molto. Ma sono comunque sodisfatta visto che ho corso solo una volta questa settimana….. ! Mi diverto sempre di più e non vedo l’ora che arrivi Sabato prossimo !

7 commenti:

  1. Quando si parte troppo forti è normale che arrivi la crisi ... come è capitato a me, pensa! io dopo 1 km ero già in riserva, poi come al solito mi sono ripreso, se fossi stato in pista sarei andato in crisi come nel 1000 ... tu invece sei stata un'altra volta grande, il terreno era veramente difficile:-( ma sei stata brava cmq:-)
    Ciaoooooo
    PS: OKKIO al pettorale sta volta:-)))

    RispondiElimina
  2. Io parto sempre troppo forte e sarà sempre così ! Ma la cosa più importante e divertirmi ! Non importa tempo ne classifica per me, solo dare il massimo !!

    RispondiElimina
  3. Janine ti vedevo con la tua falcata e pareva non facessi nemmeno fatica...brava, bravissima, sei il mio idolo! :-)
    Miky

    RispondiElimina
  4. Miky, finalmente sono tornata a divertirmi correndo ! Mi mancava questa sensazione da un po'...... La fatica e sempre tanta !!

    RispondiElimina
  5. Bravissimi a tutti/e 3!!! Adesso aspettatemi l'11 Dicembre a Casorate, nel vero senso della parola, aspettatemi all'arrivo e non spazzolate il ristoro!
    Mi sono iscritto anche alla 5 Mulini a Febbraio, voglio provare il cross. Poi a primavera/estate proverò anche a fare una gara di trail... Bisogna provare tutte le sfaccettature diverse del running world! A presto!!!
    Gianni

    RispondiElimina
  6. piacere........passavo di qui e mi piace il tuo motto: Non importa tempo ne classifica per me, solo dare il massimo !!
    La penso come te!!!!

    RispondiElimina
  7. Gianni, e il Campaccio ??? Non ti sei iscritto ? Io si :-) !!

    Patty, in gara a piedi o in bici penso solo divertirmi e andare più forte che posso ! Nella corsa sono sempre in fondo della classifica ma non importa !

    RispondiElimina