.

.

mercoledì 23 giugno 2010

Il mio 100km by Franco Rancati

DSC_3189. Ho concluso un sogno che mi frullava in testa da tempo! Correre due 100 km in venti giorni, il 30 Maggio 2010 il mitico Passatore e il 19 Giugno 2010 la bellissima Torino Saint Vincent.

Al Passatore purtroppo una rovinosa caduta mi ha costretto ricorrere al pronto intervento a farmi medicare le ginocchia e nonostante due grosse vesciche ai piedi ho concluso la mia fatica col tempo reale di 14.45’29”.

Domenica seppur non ancora al meglio della condizione no ho voluto mancare alla 100 km delle Alpi. Alla partenza ho salutato con piacere molti amici ultramaratoneti in particolare l’amico Enzo Caporaso che con la Torino Saint Vincent concludeva la sua grande impresa de correre sette 100 km in sette giorni !!

Un centinaio di atleti alle 10 prendono il via, per alcuni km non si respira bene dovuto al tanto traffico, l’aria afosa e la molta umidità, poi a Rivarolo 35° km il cielo improvvisamente si copre e inizia a piovere piuttosto forte ma dal passaggio Maratona e per circa 8km prevalentemente in salita un vero e proprio nubifragio mi accompagna al 50° km dove ho potuto fermarmi presso una scuola per il cambio indumenti e bere un bel te caldo. La sosta è durato circa 35’ nel frattempo ha cessato di piovere cosi riparto per la seconda parte della gara un poco più sereno.

Nonostante abbia corso circa 80 km, a passo veloce ho terminato col tempo di 15.04’45” ! Sono felicissimo !!! Un doveroso ringraziamento va all’amico Arturo Barbieri che mi ha sostenuto telefonicamente  nei momenti più difficile della gara.

Franco Rancati

Nessun commento:

Posta un commento