.

.

martedì 18 maggio 2010

Speranza….

Oggi sono andata a fare la risonanza alla tibia. Che esperienza unica !! Arrivo alla clinica e devo compilare le carte. Prima domanda, ‘soffri di claustrofobia si o no ? ‘ ummmmmm mi sento un attimino a disaggio. Quando sono in ascensore sono sempre contenta quando apre la porta……….. Ho scritto ‘forse’ sulla scheda !!!  Poi c’erano un sacco di domande che non capivo per niente chiedevo la traduzione…. Bene arriva il momento del esame. Ho il cuore che batte forte, vedo la machina tipo un tunnel. Devo entrare, chiedo, il tecnico mi guarda in modo strano…… cosa ne so io !! Mi viene in mente la prima domanda sulla scheda………claustrofobia. Faccio un respiro profondo…… Per fortuna solo le gambe devono entrare !Mi metto sdraiato e il tecnico mette un po’ di nastro adesivo intorno ai piede !! Dico ‘non scappo sai’ !! Poi mi mette un paio di cuffie in testa, ‘per la musica?’ chiedo. Il tecnico questa volta ride. Sento la porta che chiude e la machina che parte. Rumori stranissimi. In sotto fondo sento un rumore che somiglia a un  cuore che batte, poi di colpo un rumore fortissimo, tipo martello pneumatico, ecco perché ho le cuffie. Due minuti poi il rumore si ferma e sento ancora il ‘cuore’ che batte in sottofondo, due minuti di calma e poi parte ancora la machina. Insomma penso che sono rimasta li per una ventina di minuti. Sento la porta che si apre. Chiedo subito cosa si vede, non c’è lo faccio più, e più di un mese che porto avanti questo problema. Non ho la pazienza per aspettare l’esito fino a  Venerdì ! Lui dice che non vede microfratture, e questo mi basta come risposta. Speriamo che e veramente così.  Porterò l’esito al medico Venerdì e vediamo da li che strada prendere!!  Torno a casa e vado in bicicletta per un paio di ore su e giù per il ticino. Un vento pazzesco sempre contro di me ovviamente…… Faccio la bella salita di Vizzola Ticino. Vado decisamente meglio in salita in bici che a piede …………..


6 commenti:

  1. Son veramente contento che almeno non è una microfrattura :)Stupendo il racconto dell'esame e la voglia di libertà seguita alla bella notizia. Mi ha fatto ricordare quando anche io ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio.Dai Janine che presto ritornerai a correre con noi!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Matteo per ritrovarti presto alle gare anche se sei brava come fotografa e mi sono divertito queste due domeniche.ciao (ma una foto a Matteo riusciremo a farla prima o poi? non si fa più vedrere...)

    RispondiElimina
  3. Finalmente buone notizie, adesso riprendi con calma mi raccomando! Niente gare prima di due settimane.... se ce la fai. vieni sul lago di varese qualche volta che ci alleniamo insiemeAntonello

    RispondiElimina
  4. anche noi quando ci alleniamo andiamo sul lago :)

    RispondiElimina
  5. Sono molto felice per te, non mi piace vederti nel ruolo di foto reporter :-)), anche se sei molto brava.Adesso calma, piano, piano ritornerai. Ci vediamo domanica

    RispondiElimina
  6. Domani c'é l'esito...... Non farò gare finchè non sono a posto 100 % questa volta !!Antonello verrò un giorno si a correre sul lago !! Attilio ti farò ancora un sacco di foto sai :-))) Ci sarò al Giro del varesotto con la machina fotografica !!

    RispondiElimina