.

.

venerdì 16 aprile 2010

The Golden League di Casorate

Che serata spettacolare !!

La pista e ancora un tabu per me. Ho cominciato da poco a fare delle ripetute in pista una volta a settimana, e non potevo perdere l’opportunità di gareggiare sta sera !!  Arrivo a Casorate direttamente da lavoro, e che giornata di lavoro……in aeroporto, un casino a causa di un vulcano……….  Non vedevo ora di andare via !!!

Ritiro chip faccio due chiacchiere con amici e vado a fare un po’ di riscaldamento. Se non era per la gara di sta sera non avrei corso in questi giorni. Ho un dolore forte sullo stinco sinistra e una piccola contrattura nel polpaccio. Tutto dovuto alla gara di Brenta domenica scorsa !!

Faccio il riscaldamento con cura e con tanto stretching e arriva l’ora della partenza. Ero in prima fila per qui la partenza e stato velocissima per trovare posto e di non rimanere travolta da quelli  più veloce dietro !! Cmq parto bene e trovo un ritmo subito anche se un po’ troppo veloce per i mie gusti, ma si sa che sta sera si corre sul serio !! In torno al quinto giro perdo le forze nelle gambe, la Michela mi sorpasso per tirare un po’ il ritmo ma non riesco a seguirla, e faccio gli ultimi due giri con fatica. Sento che non sto dando il massimo, ma avendo già avuto un infortunio non tanto tempo fa, avevo un po’ di timore di farmi un altro !! Finisco in 12’51” ! Un nuovo PB. Ho corso in pista per la prima volta l’anno scorso a Sumirago, e li avevo fatto un tempo di 13’52” nei 3000m. Per cui sono contenta, ho tolto un minuto alla fine !! Sento che posso fare ancora meglio.  A parte del dolore, mi manca la potenza nelle gambe e non ho ancora  la muscolatura adatta. Il fiato non manca. Devo solo lavorare sodo per potenziare le gambe.  Adesso riposo per un paio di giorno visto che sta mattina sento una piccola botta sullo stinco che non riesco neanche toccarlo per il dolore ! Giaccio, tanto giaccio. Penso a questo punto di saltare la gara di Domenica a Monvalle, per riprendermi bene. Vado Lunedi a fare un po’ di teca dal mio fisioterapista.

Sta sera ho visto la Silvia Murgia in forma strepitosa ed a stato un vero piacere a vederla correre. Ha una sprint finale da paura ! E anche la Lorena Strozzi ha grinta da vendere, e non ha mollata un attimo.  Ma quanto sono forte questi due donne dell’Atletica Casorate !

Complimenti anche all’amica Chiara Quartesan che dopo 10 giorni di gare uno dopo l’altro riesce con facilita scendere sotto 11min !!

Complimenti anche a Daniele Uboldi per il suo tempo sotto 12 min ! Penso che un giorno c’è lo faccio anche io ad infrangere il muro del 12 min o arrivare vicino !

E Oukhrid !!! Cavolo ma come corre ! Sembra non fare mai fatica, leggera ed elegante, un vero spettacolo ! Insomma non c’è bisogno di guardare i talenti in tv, basta a venire a vedere questi talenti in pista nella Grand Prix di Pu.ma sport !! L’emozione e sempre forte !! Prossimo appuntamento,  5000m sempre a Casorate il 6 Maggio.




6 commenti:

  1. The best!!!!!!!!!!!!! Grande Janine, ma anche Davide ha ccorso?Complimenti.

    RispondiElimina
  2. A proposito! ma Davide dov'era? si sta allenando a correre il 5000?

    RispondiElimina
  3. Davide era a casa a curare le bambini ! Ci vorrà un po' prima di portarlo in pista !! Ma ci provo !! Lui tiene di più a fare il Piede D'oro. Infatto lo vedrete a Monvalle stamattina !! Ma qualcuno di voi va a fare la serale di Mezzomerico Venerdì 23 ??

    RispondiElimina
  4. Ho saltato anch'io Monvalle, ma a Samarate penso di esserci! come è andato Davide oggi?Prima del 5000 non credo di fare serali, mi voglio preparare al meglio per quella gara! vorrei fare un bel PB!Al 12 maggio sto pensando di fare la prima serale, il Grand Prix Palzola, a Maggiate di Gattico in Piemonte, dev'essere bella e organizzata bene.Chiederò a Matteo informazioni sul percorso!

    RispondiElimina
  5. Grande Janine! Un minuto in meno dell'anno scorso! Vedrai che con l'allenamento riuscirai a scendere sotto i 12'. Volere è potere, basta avere pazienza. Leggo il tuo blog da quando l'hai messo in linea, sei troppo simpatica! Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie Ilaria !! Ti vedo sempre di spalle.............v i troppo forte :-) Daniele, Davide e andato bene ieri in 49'19". Visto che lui non si allena mai poi....................

    RispondiElimina