.

.

mercoledì 28 aprile 2010

Che sfiga………..

Visto che la periostite tibiale e sempre presente, sta mattina ho deciso di abbandonare la corsa per qualche giorno visto che dopo la corsa di ieri ho ancora dolore e ho tirato fuori la mountain bike dal garage. Prendo una bottiglia di acqua e parto. E tanto che no ci vado in bici. Una volta facevo 40km fuori strada un paio di volta a settimana. Che bello, e non sento nessun fastidio alla tibia. Lascio la strada per scendere nel parco ticino. Una bella discesa forte, che adrenalina !! Se tocco i freni adesso faccio una volata……. Faccio un po’ di bosco e sento un fssssssss………………. noooooooooooo.  Ho bucato una gomma !!!! Faccio un urlo di rabbia che poi diventa una risate quasi isterica !!  Ma quanto sfiga può avere una persona ? Ecco mi qui in mezzo il bosco senza telefono e con niente per riparare la gomma. Per qui mi tocca andare a casa a piede. Faccio 14km di corsa spingendo la bici a mano su e giù per le salite del ticino per arrivare al negozio di biciclette.  Ho dovuto a subire parecchie insulti da qualche autista deficienti.  Ma non si può ………….   Arrivo al negozio, distrutta, e chiedo il tipo di riparare la gomma.  Lui mi chiede ” ma non avevi la bomboletta ??? “ Non ho risposto !!! Cmq gomma nuova, bomboletta nuova…… pronta per la prossima avventura !!  Però devo dire che mi sono divertita tanto correndo e spingendo la bici  a una media di 5”40 a km . Alla faccia del riposo…………….

9 commenti:

  1. Muahahahahahah!!! MiticaScusa la risata, ma leggendo il tuo racconto è inevitabile!Comunque ottimo allenamento ;-)

    RispondiElimina
  2. ih ih ih ih ih ih .......... ^_^ e non hai sentito nessun dolore alla tibia?????

    RispondiElimina
  3. Daniele, purtroppo si sento ancora il dolore a la tibia :-( Non dovevo correre ieri ma visto che era lontano da casa e che doveva andare a lavoro ho corso per forza. ... Mi sa che e un cosa lungo purtroppo questo infortunio...:-(

    RispondiElimina
  4. CHE SFIGA: tipica espressione inglese suppongo! Comunque spero ti serva da lezione e la prossima volta ti prepari meglio prima di uscire in bici. Pensa che mi sono immaginato la scena in cui ti facevi riparare la ruota col crick da un automobilista passante come fanno tutte le ragazze quando bucano una gomma dell'auto! Ciao

    RispondiElimina
  5. Povera Janine. Dai che questa avventura la potrai raccontare ridendo ai tuoi nipotini. Forza che ti aspettiamo alle gare.

    RispondiElimina
  6. Ok la bici ha due gomme nuove e la bomboletta. Visto che devo abbandonare la corsa per un po', mi e rimasto solo la bici. Meno male!! Chi sa quando correrò ancora, ma la periostite tibiale e peggiorato per cui non ho scelta. Devo fermarmi di nuovo. Ormai archivio questo stagione e ci penso a quello invernale !! Se qualcuno ha voglia di fare un giro in bici fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  7. Come ti avevo detto anche in occasione dell'altro infortunio che ti era capitato a inizio anno, NON DISPERARE! Vivi giorno per giorno senza pensare x forza di cose che la stagione sia completamente compromessa!! Prima della stagione invernale, manca ancora buona parte di quella primaverile, tutta quella estiva e quella autunnale ;-)Forza Janine, ricorda: non mollare MAI!A presto ;-)

    RispondiElimina
  8. Janine!!!! ti sento triste e sfiduciata, non è certo l'approccio ideale per affrontare un infortunio. Concordo con Beppe, vivi alla giornata e pensa che ogni giorno sia quello giusto per iniziare a correre.Poi quando riprenderai allenati al meglio e scegli le gare giuste per te ... almeno per ora!Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  9. Hai letto!!!!! Quello che ti ho scritto te le dicono tutti. Forza, non mollare ;-) Vedrai, presto tornerà il sole Ciao, ciao

    RispondiElimina