.

.

domenica 21 febbraio 2010

Piede d'oro

Non pensavo di andare a scalare una montagna quando mi sono alzata stamattina. Ma fu cosi!! Una giornata splendida, sole, e non troppo freddo(gli altri diranno diversamente !). Infatti oggi corro a maniche corte !  Arrivo sul posto, gente che corre da per tutto. Vado a ritirare il cartellino e comincio a riscaldarmi. Oggi avevo deciso di andare piano (e meno male con tutte le salite....)  Mi metto in fondo alla partenza. E via!! Che bello correre il primo kilometro insieme ai bambini e le loro risate. Corrono con una leggerezza e tanta gioia.
 Faccio i primi 3km intorno a 5"00. Poi comincia la salita......e su, e su, e su e non finisce piu'. I muscoli cominciano a bruciare dalla fatica. Infatti gli ultimi 10m l'ho faccio camminando....... Poi finalmente si scende! E volo! Il vantaggio delle gambe lunghe si vede in discesa. Una parte di me pensa 'Janine vai con calma vai piano recuperi ' ......ma l'atra  parte dice 'ma chi si ne frega vai ' !! E cosi scendo a una media di 3"35'. Mi piace correre in discesa, anche quando andavo in mountain bike le discese errano la parte piu' bella. Mi piace la sensazione di quasi perdere il controllo!! Poi riprendo i sensi e trovo un ritmo di 4"50 per finire gli ultimi 3km. E riesco a fare anche la volata,( purtroppo da sola)  e non strisciando al fine come nella  Pu.ma ten!! Comunque le sensazioni sono buone. Se non ho spaccato le gambe oggi con questa gara molto impegnativa vuol dire che sono sulla strada giusto o al meno lo spero. Chiudo 9km89( dal garmin) in 50min 19. Non sarà un tempo da record ma non importa. Importa che le gambe giravano bene oggi.Smile
 Il percorso era molto bello. Sarà solo il terzo Piede d'oro che corro, e mi piace sempre di piu'. Non c'e la noia di sicuro e i percorsi ti mettono sempre alla prova.
Anche il ristoro finale era degno! Pane, nutella, marmellata ,biscotti e poi il tè caldo, troppo buono. Non riesco a fare il tè cosi buono a casa, e oggi ho scoperto il loro segreto. Vicino alla pentola grossa per terra nascosta c'era il colpevole....... una miscela in polvere di tè e limone per 11 litri. E io pensavo che qualcuno si alzava presto per tagliare fette di limone.................Confused

2 commenti:

  1. Bè questa è buona! gli italiani che insegnano ad una inglese a fare il the! ih ih ih Comunque ti sei divertita anche se è stata dura, va bene così, vuol dire che stai recuperando!Brava Janine!

    RispondiElimina
  2. Sai di solito bevo il tè con il latte in tanto che mangio un panino al prosciutto !!

    RispondiElimina