.

.

venerdì 1 gennaio 2010

New Year's Day

Ero già a  letto alle 22.30 ieri! Non sento il bisogno di 'chiudere l'anno'.....Detesto i fuochi perche' i mie animali hanno paura. Però una bella mangiata l'ho fatta con un paio di bicchiere di vino  e con tanto  panettone................
Adoro il primo mattino del anno nuovo. Mi piace alzare presto è godere la pace e il silenzio. E l'unico giorno dell'anno dove non c'e  in giro un anima. Metto le scarpe è esco di casa su la mia strada amata! Finalmente dopo tanti giorni di tapis roulant.C'e un pò di nebbia e piove. Ho sempre piacuto a correre sotto l'acqua, altronde sono inglese..........
Sento già da subito che le gambe non girano bene e penso, no, ancora..... ma non lascerò che questa sensazione mi rovina la mattina!
Guarda intorno, tutte le taparelle delle case sono ancora chiusi, macchine ferme in cortile, per la strada solo io!  A rompere il silenzio solo il rumore dei mie piede sull'asfalto.Bellisima!! Faccio qualchè allungo per provare a svegliare le gambe pesante. E gli faccio quasi con rabbia. Non mi piace a sentire le gambe cosi. Però effettivamente ho fattto tanto l'ultimamente con  una gara a settimana. E non sono abituata. 
Intorno al ottavo km mi riprendo un pò e riesco ad allungare il passo. Vedo un altro podista è capisco dello sguardo che anche lui sta godendo al massimo la mattina presto ! Finisco il 13km e arrivo davanti a casa. Mi fermo, chiudo le occhi, respiro profondo per godere le ultimi momenti di silenzio e pace.
Apro la porta di casa e il silenzio scompare per un alto anno!! Ci sono i mie figlie e il cane che mi danno il benvenuto come sanno fare solo loro.....con casino........ è va bene cosi !!!

Nessun commento:

Posta un commento