.

.

sabato 9 gennaio 2010

It's raining it's pouring..........

Visto la possibilita di correre sulla strada solo oggi ho deciso di anticipare l'allenamento di un giorno, se no dovevo fare il lungo sul tapis roulant domani.

Piove e piove.... ci volevo questo tempo Mercoledi al Campaccio, mancava un pò di  fango!! Spero di farmi un cross in stile inglese prima o poi ! Mi è sempre piacuto a correre sotto l'acqua, una volta che la testa e i piedi sono bagnati non da piu' fastidio. L'unica cose e che le scarpe diventono un pò piu' pesante!

In tabella avevo 15km da fare, 4km fondo lento, 8km fondo medio e gli ultimi 3km fondo veloce!! Mai fatto un allenamento lungo cosi. La parte piu' difficile è l'inizio, perchè parto sempre troppo forte. Ho tenuto un ritmo di 5"20' per i primi 4, poi il medio intorno a 5"05, e gli ultimi 3 a 4"40'. E solo la quarta volta che faccio questa distanza e oggi mi sentivo proprio bene. Mi stupisce il fatto che intorno a 12km la fatica iniziale scompare e gli ultimi km sono volati  e senza troppo fatica. Mancano solo due settimane a la mia prima mezza!! Che emozione !

2 commenti:

  1. Hai ragione Beppe ma purtroppo lavoravo........... cmq se sono ancora viva dopo la mezza spero di fare il Cinque Mulini con tanta fango!!!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che ce la farai benissimo, basta avere la forza nella testa!!!!, ci vediamo alla san Gaudenzio, se riesco cercherò di seguirti(al Winter challenge quasi ci riuscivo) :-)) Ciao e buona corsa.

    RispondiElimina