.

.

mercoledì 6 gennaio 2010

IL Campaccio

  Ho dormito poco sta notte, ero troppo agitata per la corsa di oggi. Alle 7 non c'e lo facevo piu' a stare a letto, mi sono alzata per fare la colazione è con la scusa che la mia gara iniziava alle 10.15 ho mangiato un altra fetta di pane e nutella...... ogni scusa e buona per esagerare a tavola !! Arrivo presto a destinazione. C'e gia' un bell po' di gente. Vado a ritirare il pettorale poi faccio un giro sul campo di gara per vedere comé. Faccio un pò di riscaldamento poi torna alla machina per cambiare le scarpe. Oggi corro per la prima volta con le scarpe nuove!! Che emozione!!

Lo sparo è puntualissimo! Ho promesso a me stessa che oggi non partivo a mille come sempre ma con calma...........tutti sono partiti come dei fulmini e per la paura di essere lasciata troppo in dietro ho fatto la stessa cosa!! Primo km in 4:05 ! Mi trovo dietro un gruppo di quattro donne e decido di stare al loro ritmo per un po'. Arriviamo alla collina. Bellissima ! Vado su decisa e volo giu' ancora più veloce. Entriamo in pista per finire il prima giro. C'e un tipo di ponte fatto di legno che copri non so che cosa. Pensai, adesso rimango incastrata avendo messo i chiodi da 12 nelle scarpe........... non fu così per fortuna!!
Cominciò a pagare le consequenze di una partenza troppo forte, prendo un attimo di respiro e poi riprendo contatto con il gruppetto. Ormai due donne si sono allontanate troppo ma riesco a superare le altre due. Facciamo la collina per l'ultima volta poi e tutto in pianura fino alla fine. Sento il fiato di una sul collo che poi mi superò. Dico tra me e me, 'sorpassami pure tanto in volata ti supererò un altra volta'. Infatti rimango vicina vicina e giro la curva e riparto! Lei mi vede troppo tardi e arrivo prima al traguardo! Mi piace il sprint finale. Riesco sempre a trovare la forza. E ancora una volta riesco a recuperare una posizione negli ultimi metri. Il mio garmin si ferma a  4'19"km in 18:07.  Sognavo di farlo in una media di 4'30"............ Oggi ho superato le mie obiettive con una media di 4'19". Caspita e servito a mangiare una fetta di pane in piu'!!  Ma sicuramente il Winter Challenge e stato una grande aiuto. Quanto mi piace i campestre. Sempre di piu'!  E non sono arrivata ultima oggi !Nella mia catagoria MF35 sono arrivata 10/18 ! Un altro traguardo.

Mi cambio e vado a fare il tiffo per la ragazza inglese Twell! Va fortissima e un vero spettacolo. Parte un pò troppo forte anche lei e purtroppo viene superata a la fine ma arriva sempre quarta. Grande. Per caso mi trovo in zona arrivo quando fanno i premi per le societa. Chiedono per qualcuno che rapresenta Casorate, guardo intorno e non c'e nessuno, cosi vado io a ritirare i premi!! Che ridere mi sono trovato sull podio piu' alta per la prima e sicuramente l'ultima volta. Comunque Casorate ha vinto il primo posto femminile e il terzo posto maschile!

Fantastic day !!!




 



1 commento:

  1. Complimenti Janine! vedo che ti trovi alla grande nelle campestri e oggi sei andata al di là delle tue stesse aspettative!Ciaooo!!!

    RispondiElimina