.

.

domenica 10 ottobre 2010

Lonate Ceppino

 

2010 10 10 ore 10.40.49  Lonate Ceppino (foto Miatello) IMG_3184

  Volata finale !!                                              Il mio cancello pieno di fango!!

Oggi ho deciso di fare la gara a Lonate Ceppino.  Non chiedermi il nome della gara perché non lo so !! E non so neanche quanti km erano…… Comunque una gara veloce. Mi metto in prima fila alla partenza poi penso forse dovevo stare un po’ più in dietro ma non c’è tempo per pensare troppo …. partiamo sparati !!! Prima pezzo in asfalto velocissima poi entriamo in campagna. Al entrata del bosco c’è un po’ di confusione e devo rallentare per forza. Un volta dentro si va ed e subito fango :-) e tanto !! Tanto provano a evitarlo più possibile, io no. Vado dentro !! Il fango va da per tutto anche in bocca…… Le gambe giravano bene stamattina e pedalo senza troppo fatica. Usciamo dal bosco e c’è una discesa bella lunga in asfalto, per poi arrivare alla salita. E che salita…… Mi ricordo la prima volta che sono uscita in MTB ho fatto questa salita….. a piedi… e anche oggi a meta sono scesa dalla bici, ho mollato cavolo…..

Riprendiamo la strada per iniziare il secondo giro. E a un certo punto mi sono resa conto che potevo andare un po’  più forte, non stavo tirando abbastanza, così inizio a spingere un po’ di più. A un certo punto sbaglio strada perché pensavo di girare a destra come al primo giro…. C’è sempre più fango e vado sempre in mezzo ! Arriviamo un altra volta alla salita maledetta…. Faccio metà a scendo di nuovo…… cavolo dovevo continuare a pedalare perché mi passa la ragazza che poi ha vinto. Non sono riuscita a riprenderla. Qui ho fatto un errore. Non dovevo scendere a piedi, dovevo stringere i denti a andare su. Comunque e tutto esperienza.

La strada cambia ancora a capisco che all’arrivo manca poco. Le gambe girano ancora bene e non sento la fatica. Faccio una volata finale ridendo !! Arrivo 2° in classifica. Sensazioni ? Potevo dare di più, non sono arrivata stanca, non dovevo mollare sulla salita…. Però mi sono divertita da matta ed e questa la cosa più importante !!

IMG_3191   2010 10 10 ore 11.16.20  Lonate Ceppino (foto Miatello)

Un buon bicchiere di vino rosso!!                        La premiazione

(forse più di una ma non c’era la birra….)

 

Vado a lavare la bici………..

5 commenti:

  1. dai che piano piano, con l'allenamento, riuscirai a non scendere più dalla bici...

    RispondiElimina
  2. Certo che 2 volte a premi in 2 gare consecutive, non penso ti sia mai capitato con il podismo: adesso ho capito perchè ci stai prendendo gusto con la MTB!!!!!
    A parte gli scherzi, complimenti! ;-)

    RispondiElimina
  3. La ragazza fa paura!!! Va fortissimo e poi si butta nel fango!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Beppe nella corsa non sento di avere grande margine di miglioramento, invece nella bici dopo solo un mese e mezzo sento che posso dare molto di più con l'allenamento giusto. Mi sta dando emozioni mai provati con la corsa !! Però domani esco a fare 10min di corsa a piedi...... ;-)

    RispondiElimina